Investire nell’era dei tassi “sotto zero”

Da il 17 maggio 2016
investire tassi sotto zero

Questo articolo è già stato letto 56400 volte!

Etica e consulenza  VENERDI 20 MAGGIO | ORE 20.30 Auditorium L. Canal | Tesero (TN)

L’Italia è un Paese con una forte propensione al risparmio, soprattutto obbligazionario: il 28% dei risparmi è infatti oggi investito in obbligazioni e Titoli di Stato. Queste forme di investimento hanno rendimenti prossimi allo zero e in certi casi addirittura negativi. I risparmiatori si trovano quindi, a doversi confrontare con una situazione alla quale non sono abituati e che, se non affrontata nella maniera corretta e con le giuste informazioni, rischia di mettere in pericolo il patrimonio finanziario.

La forte volatilità dei mercati e il contesto internazionale molto incerto rappresentano numerosi fattori di rischio ma, allo stesso tempo, anche alcune opportunità.

Quali sono le prospettive per l’economia italiana, europea e mondiale? Quali strumenti, comportamenti e strategie è necessario attuare?
Cos’è la Finanza Etica? Investire eticamente, conviene?

A queste ed altre domande la Cassa Rurale di Fiemme, in collaborazione con il dott. Marco Carlin* responsabile dell’Asset Management Istituzionale di Cassa Centrale Banca, darà risposta nel prossimo incontro dedicato ai propri soci e clienti, per fare chiarezza e discutere assieme sui temi attuali.

Con questa iniziativa la Cassa Rurale di Fiemme prosegue con il ciclo di serate informative per aumentare la cultura finanziaria dei propri soci e clienti.

L’appuntamento è fissato per  VENERDI 20 MAGGIO | ORE 20.30 Auditorium L. Canal | Tesero (TN) 

investire tassi sotto zero 702x1024 Investire nellera dei tassi sotto zero

bannerone cassa rurale fiemme Investire nellera dei tassi sotto zero

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi