L'Italia che cresce - a cura di Michele Cènnamo - Avvenire 19/10/2009 Il progetto innovativo ha meritato…
L’Italia è un Paese con una forte propensione al risparmio, soprattutto obbligazionario: il 28% dei risparmi è infatti oggi investito in obbligazioni e Titoli di Stato. Queste forme di investimento hanno rendimenti prossimi allo zero e in certi casi addirittura negativi. I risparmiatori si trovano quindi, a doversi confrontare con una situazione alla quale non sono abituati e che, se non affrontata nella maniera corretta e con le giuste informazioni, rischia di mettere in pericolo il patrimonio finanziario.
La forte volatilità dei mercati e il contesto internazionale molto incerto rappresentano numerosi fattori di rischio ma, allo stesso tempo, anche alcune opportunità.
Quali sono le prospettive per l’economia italiana, europea e mondiale? Quali strumenti, comportamenti e strategie è necessario attuare?
Cos’è la Finanza Etica? Investire eticamente, conviene?
A queste ed altre domande la Cassa Rurale di Fiemme, in collaborazione con il dott. Marco Carlin* responsabile dell’Asset Management Istituzionale di Cassa Centrale Banca, darà risposta nel prossimo incontro dedicato ai propri soci e clienti, per fare chiarezza e discutere assieme sui temi attuali.
Con questa iniziativa la Cassa Rurale di Fiemme prosegue con il ciclo di serate informative per aumentare la cultura finanziaria dei propri soci e clienti.
L’appuntamento è fissato per VENERDI 20 MAGGIO | ORE 20.30 Auditorium L. Canal | Tesero (TN)
Questo articolo è già stato letto 60439 volte!