Investire nell’era dei tassi “sotto zero”

Da il 17 maggio 2016
investire tassi sotto zero
Etica e consulenza  VENERDI 20 MAGGIO | ORE 20.30 Auditorium L. Canal | Tesero (TN)

L’Italia è un Paese con una forte propensione al risparmio, soprattutto obbligazionario: il 28% dei risparmi è infatti oggi investito in obbligazioni e Titoli di Stato. Queste forme di investimento hanno rendimenti prossimi allo zero e in certi casi addirittura negativi. I risparmiatori si trovano quindi, a doversi confrontare con una situazione alla quale non sono abituati e che, se non affrontata nella maniera corretta e con le giuste informazioni, rischia di mettere in pericolo il patrimonio finanziario.

La forte volatilità dei mercati e il contesto internazionale molto incerto rappresentano numerosi fattori di rischio ma, allo stesso tempo, anche alcune opportunità.

Quali sono le prospettive per l’economia italiana, europea e mondiale? Quali strumenti, comportamenti e strategie è necessario attuare?
Cos’è la Finanza Etica? Investire eticamente, conviene?

A queste ed altre domande la Cassa Rurale di Fiemme, in collaborazione con il dott. Marco Carlin* responsabile dell’Asset Management Istituzionale di Cassa Centrale Banca, darà risposta nel prossimo incontro dedicato ai propri soci e clienti, per fare chiarezza e discutere assieme sui temi attuali.

Con questa iniziativa la Cassa Rurale di Fiemme prosegue con il ciclo di serate informative per aumentare la cultura finanziaria dei propri soci e clienti.

L’appuntamento è fissato per  VENERDI 20 MAGGIO | ORE 20.30 Auditorium L. Canal | Tesero (TN) 

investire tassi sotto zero 702x1024 Investire nellera dei tassi sotto zero

bannerone cassa rurale fiemme Investire nellera dei tassi sotto zero

Questo articolo è già stato letto 60073 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi