La Marcialonga 2014 entra nel cuore di Predazzo

Da il 21 gennaio 2014
predazzo cartina percorso marcialonga 2014 fiemme fassa

Da quando la Marcialonga è entrata nel centro di Predazzo possiamo dire che è entrata anche nel cuore dei predazzani!  Infatti sabato mattina l’arrivo della Marcialonga Story sarà per la seconda volta nella piazza di Predazzo, mentre domenica ci sarà l’arrivo della Marcialonga Light ed il transito della Classic 70 km.

Di seguito la cartina con il percorso in paese.

Malgrado la carenza di neve programmata il paese di Predazzo (Amministrazione Comunale, Comitato Locale Marcialonga, Comitato Manifestazioni Locali, Promocom, Predazzo Iniziative) ha voluto fermamente confermare anche quest’anno il passaggio in centro con la Marcialonga nonché l’arrivo in piazza della versione Story del giorno prima. Si è comunque pensato ad una soluzione che prevedesse l’arrivo in centro paese ma che comporti un limitato dispendio di costi e di disagi convenendo sul modificare come di seguito il percorso rispetto alla scorsa edizione.

La pista, giunta in località Birreria attraverserà l’omonimo ponte per raggiungere quindi il cuore del paese lungo corso Dolomiti e via Battisti che verranno completamente chiuse al traffico ed innevate parzialmente. Dalla piazza la pista proseguirà lungo lo stesso percorso del 2013 ovvero via Roma e via Pencati e quindi, attraversare corso Degasperi, via Canzoccoli e la Scuola Alpina della Guardia di Finanza.

Le strade verranno comunque innevate a tratti ovvero: venerdì dalle 13.00 via Pencati e via Roma per consentire l’arrivo della Story di sabato; il sabato dalle 13.00 invece nell’ordine via Battisti e corso Dolomiti anche se rimarranno aperti gli attraversamenti di corso Degasperi-via Verdi e via Minghetti-via Travai che verranno chiusi definitivamente solo dalle ore 06.00 di domenica.

A tutti i rioni è comunque garantito l’accesso: Molin e Pié di Predazzo tramite il Ponte delle Coste (doppio senso di circolazione su tutta via Minghetti) ed Ischia tramite via Dante e via Dellagiacoma (con istituzione del doppio senso di circolazione).

Domenica pomeriggio, a partire dall’orario di chiusura del cancello di Predazzo (15.30) verranno subito sgomberati gli attraversamenti di corso Degasperi e via Canzoccoli e verrà successivamente effettuata la completa pulitura di via Roma e via Pencati. Successivamente, a manifestazione conclusa (verso le 17.00) si provvederà a ripulire via Battisti e corso Dolomiti.

Naturalmente si chiede alla popolazione un minimo di pazienza per i piccoli disagi che inevitabilmente potranno verificarsi, ma che saranno ampliamente ripagati dal clima di festa e di tifo che abitanti ed ospiti di Predazzo sapranno creare lungo il tracciato al passaggio del serpentone dei 7500 concorrenti, in gran parte stranieri.

La Marcialonga verrà trasmessa in diretta su RaiSport1 (canale 57)  il 26 gennaio dalle 7.45 alle 9.45, mentre su RaiSport2 (canale 58) verrà trasmessa dalle 16.45 alle 19.55

predazzo cartina percorso marcialonga 2014 fiemme fassa La Marcialonga 2014 entra nel cuore di Predazzo

Marcialonga, Video Intervista A Gloria Trettel General Manager A 5 Giorni Dal Via

Questo articolo è già stato letto 38999 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Un Commento

  1. Alan Morandini

    23 gennaio 2014 at 12:51

    Cercon de far anca sfilate decenti a san martin??anca l 11 novembre le tel cuore dei predazzani..
    Cordiali saluti

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi