La Principessa Victoria di Svezia tifosa d’eccellenza in Valle di Fiemme

Da il 27 febbraio 2013

Giornata tutta al femminile quella di ieri ai Campionati del Mondo di Sci Nordico di Fiemme 2013, che ha visto Terese Johaug conquistare l’oro nella 10Km a tecnica libera – (rivedi il video della gara). 


Non solo in pista nella gara odierna, la 10 km femminile, ma anche tra gli spalti. Defilata rispetto alle tribune gremite è apparsa una tifosa reale: Victoria di Svezia si è presentata ieri allo Stadio di Lago di Tesero portando in braccio la sua piccola Estelle Silvia Ewa Mary, vestita con tutina e cappello bianchi, mantenendo la propria riservatezza senza concedersi a fotografi e giornalisti. (Il nostro inviato è riuscito a fotografare e filmare in esclusiva la principessa Victoria di Svezia alla premiazione di Cavalese, VEDI ARTICOLO)


%name La Principessa Victoria di Svezia tifosa d’eccellenza in Valle di FiemmeLa principessa ereditaria è apparsa molto sobria ed elegante nella sua semplicità indossando pantaloni neri, una felpa color blu elettrico e un piumino nero con zip blu, un abbinamento “très chic” come si confà al suo rango. Look semplice anche per trucco e parrucco: capelli raccolti in una coda di cavallo che metteva in risalto i suoi boccoli castani, e look acqua e sapone in viso con un tocco di mascara e un velo di blush sulle guance. 3593 2134 La Principessa Victoria di Svezia tifosa d’eccellenza in Valle di FiemmeRuolo istituzionale il suo: da futura regina, Victoria ha premiato le atlete “regine” della giornata, consegnando loro i mazzi dei fiori tipici del Lago Maggiore.

E sempre le donne sono protagoniste a Predazzo. No, non allo stadio del salto in tuta tecnologica da gara, bensì nella piazza Santi Filippo e Giacomo, nel pieno centro, che, fino al 3 marzo (dalle 16.30 alle 19.30), ospita il “Folk Village” con l’allestimento di una decina di stand che presentano le eccellenze di ogni azienda gestita da… “Donne in campo”, l’Associazione di grandi imprenditrici della Provincia di Trento. Manager sì, ma senza perdere il tocco femminile: profumi, creme di bellezza, colori e degustazioni animano la piazza con prodotti rigidamente biologici, coltivati e “confezionati” in Val di Fiemme e dintorni. %name La Principessa Victoria di Svezia tifosa d’eccellenza in Valle di FiemmeOggettistica e souvenir, cosmetici e articoli per il benessere, sciroppi, marmellate e succhi: tutto rigorosamente “made in Trentino” e “fatto naturalmente a mano”.
Fiemme 2013 è sinonimo di genuinità anche con i prodotti di diversi salumifici tra cui Casa Modena, e di eco-sostenibilità grazie alla politica di acquisti verdi. Non dimentichiamo che tutti i materiali in legno e carta usati per Fiemme 2013 (le strutture sportive e gli edifici temporanei, i trofei, la carta di tutti i materiali stampati, persino la carta igienica e il podio dei vincitori) sono realizzati con materie prime provenienti da foreste gestite in modo sostenibile e a filiera corta. Ad assicurare questa scelta ecologica e lungimirante degli organizzatori è il marchio PEFC, il sistema di certificazione forestale sostenibile più diffuso al mondo.
Sobrietà sì ma anche… carica con Forst, la birra ufficiale dei Mondiali. Che sia un caso che “Forst” significhi foresta?

Tornando a Fiemme 2013: oggi si è di nuovo in pista allo stadio del fondo con la 15 km maschile alle 12.45. Lo spettacolo è garantito e la lotta sarà all’ultima scivolata dove i Cologna, Legkov e Northug di turno non si risparmieranno.

A Casa Italia (in gara con Thomas Moriggl, Fabio Clementi, David Hofer e Roland Clara), il direttore tecnico Silvio Fauner con calma rivela: “Per la gara di oggi non c’è l’ansia da medaglia perché sanno che possono giocarsela con tutti gli altri, c’è la giusta tensione. Hofer e Clara sono motivati, ma sarà il campo a dire la verità”.
Occhi puntati anche al Dal Ben di Predazzo dalle 17.00, dove in scena ci saranno le qualifiche del salto uomini HS134.

 

Questo articolo è già stato letto 1673 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi