La YouTube Symphony Orchestra debutta a Carnegie Hall

Da il 16 aprile 2009

youtube symphony orchestra carnegie hall La YouTube Symphony Orchestra debutta a Carnegie HallIeri è stato il grande giorno per la Internet Symphony Orchestra, un vero ensemble sinfonico accuratamente selezionato solo tramite provini inviati via YouTube.

Carnegie Hall è stata la cornice dell’evento e il gruppo, ormai affiatatissimo, si è meritato un applauso scrosciante da parte di un pubblico non certo facile.

[youtube oC4FAyg64OI]

Del resto, per quanto tutti abbastanza geek, i componenti dell’orchestra hanno comunque una certa esperienza sul campo, sebbene forse, senza l’aiuto di YouTube, probabilmente non sarebbe mai arrivati tanto presto ad esibire il proprio talento in uno spazio così prestigioso. Dal canale ufficiale dell’Orchestra sarà possibile seguire le sue prossime “imprese” musicali.

Lascia il segno nella storia della musica.

Abbiamo invitato musicisti di tutto il mondo, professionisti e dilettanti, a sostenere l’audizione per l’Orchestra Sinfonica di YouTube, inviando un video in cui eseguono una composizione appositamente scritta dal noto compositore cinese Tan Dun.

I finalisti saranno selezionati da una commissione di esperti provenienti dalle orchestre più prestigiose del mondo e in base ai voti degli utenti di YouTube (14 – 22 febbraio).

Il 2 marzo annunceremo i vincitori che in aprile potranno esibirsi con l’Orchestra Sinfonica di YouTube alla Carnegie Hall di New York sotto la direzione del maestro Micheal Tilson Thomas.

Tutti i video con le interpretazioni dell’opera di Tan Dun verranno uniti in un video collage che sarà presentato in anteprima alla Carnegie Hall il 15 aprile e verrà trasmesso su questo canale il giorno successivo.

YouTube presents the world premiere of the Tan Dun composition “Internet Symphony, Eroica” as selected and mashed up from thousands of video submissions from around the globe. www.youtube.com/symphony.

Questo articolo è già stato letto 3547 volte!

Commenti

commenti

About mauro morandini

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi