Le Scritte dei Pastori al Museo Geologico delle Dolomiti di Predazzo – Foto

Da il 17 gennaio 2014
museo geologico predazzo

Nuovo appuntamento al Museo Geologico delle Dolomiti di Predazzo, per venerdì 24 gennaio 2014 nell’ambito del ciclo di conferenze a cadenza mensile per svelare i segreti custoditi nei segni rupestri delle valli di Fiemme e Fassa.

Oltre 6 anni di ricerche, 2.682 pareti rilevate, circa 30.000 scritte individuate: questi alcuni numeri della ricerca condotta dal Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina sui monti della valle di Fiemme, che propone al pubblico i risultati ottenuti con un sito internet e una mostra, “Le scritte dei pastori.

Tre secoli di graffitismo rupestre fiemmese in prospettiva etnoarcheologica”, a cura di Marta Bazzanella. La mostra, dopo l’esposizione al Museo di San Michele, è già stata ospitata a Cavalese nella prestigiosa sede della Magnifica Comunità di Fiemme, nel teatro comunale di Panchià, a Tesero presso l’auditorium della Scuola Secondaria di Primo Grado e ora viene allestita nel Museo Geologico delle Dolomiti – Predazzo, un altro dei quattro comuni ai piedi del monte Cornón, sede delle indagini dello staff del Museo.
La mostra è stata aperta il 15 novembre 2013 ed è visitabile fino al 27 aprile 2014.

museo geologico predazzo Le Scritte dei Pastori al Museo Geologico delle Dolomiti di Predazzo   Foto 

Questo articolo è già stato letto 30004 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi