Le Scritte dei Pastori al Museo Geologico delle Dolomiti di Predazzo – Foto

Da il 17 gennaio 2014
museo geologico predazzo

Questo articolo è già stato letto 28241 volte!

Nuovo appuntamento al Museo Geologico delle Dolomiti di Predazzo, per venerdì 24 gennaio 2014 nell’ambito del ciclo di conferenze a cadenza mensile per svelare i segreti custoditi nei segni rupestri delle valli di Fiemme e Fassa.

Oltre 6 anni di ricerche, 2.682 pareti rilevate, circa 30.000 scritte individuate: questi alcuni numeri della ricerca condotta dal Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina sui monti della valle di Fiemme, che propone al pubblico i risultati ottenuti con un sito internet e una mostra, “Le scritte dei pastori.

Tre secoli di graffitismo rupestre fiemmese in prospettiva etnoarcheologica”, a cura di Marta Bazzanella. La mostra, dopo l’esposizione al Museo di San Michele, è già stata ospitata a Cavalese nella prestigiosa sede della Magnifica Comunità di Fiemme, nel teatro comunale di Panchià, a Tesero presso l’auditorium della Scuola Secondaria di Primo Grado e ora viene allestita nel Museo Geologico delle Dolomiti – Predazzo, un altro dei quattro comuni ai piedi del monte Cornón, sede delle indagini dello staff del Museo.
La mostra è stata aperta il 15 novembre 2013 ed è visitabile fino al 27 aprile 2014.

museo geologico predazzo Le Scritte dei Pastori al Museo Geologico delle Dolomiti di Predazzo   Foto 

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi