“Le stagioni del Trentino” cantate dallo Zecchino d’Oro – video

Da il 29 gennaio 2013

%name  Le stagioni del Trentino cantate dallo Zecchino d’Oro – videoDal 27 gennaio al 3 febbraio 2013 in Valle di Fiemme a Cavalese e Predazzo  Un grande concerto del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni, durante una settimana di spettacoli e animazioni sarà il primo  concerto del 56° anniversario dello Zecchino d’Oro. Un pomeriggio dopo l’altro genitori e bambini potranno partecipare a emozionanti attività assieme allo staff dello Zecchino d’Oro pres… leggi tutto

Il Trentino sarà presente in tutte le tappe di questa rassegna canora e da quest’anno il legame è stato rafforzato con alcune interessanti novità, come la presenza della mascotte raffigurante la farfalla, un personaggio bello ed efficace, e la canzone «Le stagioni del Trentino», che il Piccolo Coro dell’Antoniano ha inserito nel proprio programma e che è stata accompagnata da un simpatico cartone animato, che riprende le numerose attività che possono essere praticate nella nostra provincia in ogni periodo dell’anno.  

È stato presentato presso la Sala Rombo della Divisione Turismo e Promozione di Trentino Sviluppo, il «matrimonio» tra la nostra provincia e lo Zecchino d’Oro, il più grande evento canoro rivolto ai bambini, in onda il prossimo autunno su Rai Uno. Il tour 2013 della manifestazione si aprirà, come lo scorso anno, con un evento speciale che si terrà dal 27 gennaio al 3 febbraio in Val di Fiemme, ribattezzato «Settimana bianca dello Zecchino d’Oro». «Si tratta di una partnership che abbiamo voluto fortemente e che si differenzia da tutte le altre operazione commerciali – ha spiegato Maurizio Rossini, della Divisione Turismo e Promozione di Trentino Sviluppo – Questo legame testimonia la nostra attenzione nei confronti delle generazioni più giovani e al tempo stesso coinvolge tutte le famiglie che scelgono il Trentino come meta per la propria vacanza, attratte dalla tranquillità e dalla bellezza del nostro territorio e dalla qualità dei servizi offerti dalle nostre strutture».

«La considero un’iniziativa bella e significativa – ha aggiunto Paolo Manfrini, direttore della Divisione Turismo e Promozione di Trentino Sviluppo – che permette al nostro territorio di legarsi all’Antoniano attraverso gli strumenti della solidarietà e della musica». «Siamo orgogliosi di poter ospitare nuovamente nella nostra valle la tappa inaugurale dello Zecchino d’Oro – ha spiegato Bruno Felicetti, direttore dell’Apt della Val di Fiemme – e di poter ascoltare nuovamente le splendide canzoni proposte dal Piccolo Coro dell’Antoniano, che attraggono grandi e piccini e riescono a trasmettere emozioni e ricordi molto piacevoli. Più di cento famiglie hanno già confermato la propria prenotazione per una settimana di vacanza nelle nostre strutture alberghiere, numeri importanti che confermano l’interesse che gravita attorno ad una manifestazione che unisce il divertimento e la musica alle bellezze naturali offerte dal nostro territorio». Saranno sette giorni indimenticabili, fatti di sci, giochi sulla neve, spettacoli, animazione e, naturalmente, tanta musica.

L’evento prevede una serie di appuntamenti nei diversi centri della valle, da Cavalese a Bellamonte, da Pampeago a Predazzo fino a Tesero, che culmineranno nei concerti del Piccolo Coro «Mariele Ventre» dell’Antoniano, diretto da Sabrina Simoni, in programma sabato 2 febbraio presso il teatro di Cavalese e il giorno successivo allo Sporting Center di Predazzo. Tanti giovani talenti avranno inoltre l’opportunità di partecipare alle selezioni per lo Zecchino d’Oro, vivendo l’emozione della rassegna canora più famosa d’Italia. Il rapporto fra la storica trasmissione di Rai Uno e il Trentino non si esaurisce qui, perché il nostro territorio accompagnerà tutta la macchina organizzativa nel suo tour in Italia. La rassegna televisiva, ormai da alcuni anni, ha dato vita ad un vero e proprio spettacolo itinerante, che tocca ogni angolo del nostro paese, permettendo ai bambini di partecipare alla selezione per il concorso.

«La nostra è un’istituzione che lavora principalmente con l’infanzia e con le persone senza fissa dimora – ha spiegato Fra Alessandro Caspoli, direttore dell’Antoniano di Bologna – Lo Zecchino d’Oro è arrivato a Bologna nel lontano 1961 e oltre a questa sinergia svolgiamo molte iniziative, musicali ma non solo, rivolte ai bambini e ai ragazzi. Siamo felici di poter lavorare a stretto contatto con un partner importante come il Trentino, una realtà a noi vicina per ideali e obiettivi da perseguire». I numeri, le novità e il programma dell’edizione 2013 dello Zecchino d’Oro sono stati illustrati da Claudio Zambelli, project manager e organizzatore del tour nazionale e delle selezioni.

«I numeri sono in crescita rispetto allo scorso anno con 105 bambini, provenienti da tutte le regioni d’Italia, già iscritti alle selezioni che avverranno in Val di Fiemme. Dopo questa prima tappa il tour proseguirà, sempre accompagnato dallo stand del Trentino, in altre città della penisola, dove non mancheranno le iniziative che faranno da contorno alle selezioni.

Il legame con il Trentino è forte e consolidato, non a caso stiamo lavorando per organizzare una settimana verde nella vostra provincia, sulla falsariga di quella bianca ospitata dalla Val di Fiemme». Il Trentino sarà presente in tutte le tappe di questa rassegna canora e da quest’anno il legame è stato rafforzato con alcune interessanti novità, come la presenza della mascotte raffigurante la farfalla, un personaggio bello ed efficace, e la canzone «Le stagioni del Trentino», che il Piccolo Coro dell’Antoniano ha inserito nel proprio programma e che è stata accompagnata da un simpatico cartone animato, che riprende le numerose attività che possono essere praticate nella nostra provincia in ogni periodo dell’anno.

canzone zecchino d oro le stagioni del trentino predazzo blog fiemme  Le stagioni del Trentino cantate dallo Zecchino d’Oro – video

button 6303  Le stagioni del Trentino cantate dallo Zecchino d’Oro – video

Questo articolo è già stato letto 5910 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi