Linux Day sabato 25 ottobre a Predazzo

Da il 24 ottobre 2014
linux libero linux free

Il 25 ottobre una giornata per scoprire il software libero

Hai sentito parlare di Linux, software libero, open source e libertà digitali, e vuoi saperne qualcosa di più? Sabato 25 ottobre potrai soddisfare ogni tua curiosità riguardo a tecnologia, filosofia, etica, business e condivisione del cosiddetto software libero. In particolare il “Linux day” sarà dedicato al sistema operativo Linux che è uno dei principali protagonisti di questo movimento planetario che ha cambiato e continua a cambiare il mondo, non solo quello digitale.

Il Linux day è una giornata dedicata a questi temi in centinaia di città italiane. A Predazzo, la biblioteca comunale, nell’ambito delle iniziative promosse dalle rete “I luoghi della sobrietà” e in collaborazione con Linuxtrent.it e alcuni volontari: Giovanni Cristellon, Alberto Felicetti, Alessandro D’Incal e Roberto Resoli, ha organizzato il Linux day nella sala rosa del municipio dove, dalle 9 alle 15, sarà possibile visionare alcuni video sul tema Software Libero, riviste sul tema, e utilizzare alcune postazioni con computer funzionanti in ambiente linux e con programmi liberi.

Inoltre verrà proposto un questionario per valutare la possibilità di organizzare corsi sull’uso del software libero.
I volontari del Linux Trent metteranno a confronto software libero e software proprietario e, per chi già usa questo il software libero, saranno a disposizione per consigli e chiarimenti. In continuità con questo appuntamento è già in programma per il 20 novembre alle ore 20.30 nell’aula magna del municipio di Predazzo, una serata sull’open source, sempre all’interno del progetto “I luoghi della sobrietà”.

La partecipazione è libera, gradita e gratuita.

Per saperne di più:  www.facebook.com/bibliotecapredazzo www.linux.it www.linuxtrent.it

linux libero linux free 727x1024 Linux Day sabato 25 ottobre a Predazzo

Questo articolo è già stato letto 57665 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi