L’Oktoberfest di Predazzo salta al 2017

Da il 16 maggio 2016
oktoberfest 2015 predazzo sveglia e sfilata50

L’ormai leggendario Oktoberfest di Predazzo farà una pausa per quest’anno 2016 in modo da ripartire con nuovo slancio nell’edizione 2017.

Una macchina da guerra, così la si potrebbe definire l’organizzazione dell’Oktoberfest di Predazzo con centinaia di volontari che lavorano per mesi in preparazione della più grande festa bavarese della regione.

L’organizzazione dell’Oktoberfest di Predazzo parte molto presto ed è per questo che i ragazzi della Taverna Aragosta, ideatori e promotori dell’evento, hanno comunicato poche ore fa che quest’anno ci sarà una pausa, non tanto per l’entusiasmo che è sempre alle stelle, e nemmeno per motivi economici, ma per il recupero delle energie necessarie per allestire ancora, nel 2017 questo grande appuntamento folkloristico.

Rimane quindi confermata per l’autunno la tradizionale Desmontegada delle mucche, ma non vedremo l’oceanica sfilata dell’Oktoberfest con l’allestimento del grande tendone in località Loze.

Così si è espresso, possiamo dire a nome di tutti, il presidente del Consiglio Comunale di Predazzo, Giuseppe Facchini: “Prima ancora di rammaricarmi per l’edizione che non ci sarà voglio ringraziarvi per le indimenticabili fantastiche edizioni che ci sono state, grazie ragazzi, alla prossima..”

IL COMUNICATO UFFICIALE:

“Come già annunciato telegraficamente, abbiamo deciso di prenderci un “anno sabbatico” dopo 6 edizioni di Oktoberfest che ci hanno messo duramente alla prova ma dato anche grandi soddisfazioni.

Ci rendiamo conto che questo evento ogni anno ci impegna sempre più e che le nostre aspettative, e quelle di chi partecipa, aumentano di conseguenza. Purtroppo quest’anno alcuni di noi hanno impegni lavorativi che non permettono di dedicarsi a questo evento con la stessa intensità degli anni precedenti.

E’ stata una decisione sofferta ma necessaria. Abbiamo tutti bisogno di “ricaricare le pile” per poter tornare nel 2017 con l’entusiasmo e le idee che hanno sempre caratterizzato il nostro gruppo.

Come sapete siamo 12 “ragazzi” che durante tutto l’anno pianificano l’evento avvalendosi dei tantissimi Volontari che, prima, dopo e durante la manifestazione, ci danno un aiuto fondamentale ed indispensabile. Ognuno di noi si occupa di determinati aspetti e questo ci permette di poter gestire l’evento in maniera serena fidandoci ciecamente l’uno dell’altro. Mancando quest’anno l’apporto di alcuni, crediamo di non riuscire a prepararlo al meglio preferendo ritornare l’anno prossimo con la squadra al completo.

Vogliamo ringraziare tutti quelli che ci hanno sempre aiutato: l’Amministrazione Comunale, tutti gli Sponsor, le persone che hanno creduto in questa manifestazione e soprattutto tutti i Volontari che mettono a disposizione ogni anno tempo ed energie.

Vi diamo quindi appuntamento per il 2017 con l’Oktoberfest rimanendo sempre a disposizione per consigli, collaborazioni ed idee da parte vostra

A presto!

Taverna Aragosta”

Questo articolo è già stato letto 42729 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi