Lourdes – Santiago 1100 Km, in cammino con Pino Dellasega

Da il 9 maggio 2015
lourdes santiago con pino dellasega mountainsport1

Un lungo cammino, uno zaino pesante, due bastoncini, un amico che parte..

Lourdes – Santiago de Compostela 1100 Km di cammino in solitaria. Seguiremo Pino Dellasega nel suo lungo andare con aggiornamenti quotidiani in collegamento diretto sulla nuovissima piattaforma dedicata allo sport e alla montagna www.mountainsport.it - seguiteci! 

“Da domani i miei passi si fonderanno con la Via delle Stelle, su quel sentiero che porta a Santiago de Compostela, calpestato nei secoli da uomini e donne di ogni ceto sociale, mossi da un desiderio interiore, inspiegabile e che rigenera l’anima.

E’ giunto anche per me il tempo di percorrerlo, di ritrovarmi viandante per attraversare monti e pianure sino a specchiarmi nell’oceano alla fine del Cammino. Nessun programma ma solo tanta voglia di camminare, mi fermerò quando sarò stanco per riprendere forza nelle notti stellate, con la voglia di rivedere la luce del giorno per rimettermi di nuovo in cammino. Sole, pioggia e vento saranno i benvenuti a farmi da compagnia su quei millecento chilometri di emozioni.

lourdes santiago con pino dellasega mountainsport1 Lourdes   Santiago 1100 Km, in cammino con Pino Dellasega

Voglio entrare definitivamente dentro il cammino, vagare nel suo lato oscuro, dove pochi riescono a vedere e capire, camminare su quella sottile linea che segna il confine tra sogno e realtà, dove il cuore vede più degli occhi e la mente ti concede idee inaspettate e i pensieri volano sopra cieli sconosciuti dove i colori della vita sono per tutti uguali e sognare non è vietato.

Ieri sono salito per la 605^ volta sul Monte Castellazzo per salutare il Cristo pensante ringraziandolo per i regali che la vita continua a darmi; ho raccolto cinque piccole pietre che porterò con me sul Cammino; la prima nella grotta di Massabielle a Lourdes, la seconda poserò alla Cruz de Hierro nei Montes de Leon lungo il Cammino, la terza a Santiago de Compostela dove riposano i resti mortali di San Giacomo, la quarta a Finisterre dove nell’antichità si pensava finisse la terra e l’ultima a Muxia al santuario della Vierge de la barca.

lourdes santiago con pino dellasega mountainsport2 Lourdes   Santiago 1100 Km, in cammino con Pino Dellasega

Lo zaino è pronto, 17 kg., troppi, ma non posso fare a meno dell’attrezzatura video-fotografica e quindi avrò una bella pesante compagnia per tutto il Cammino.

Il mio cammino inizierà all’alba di domani dalla grotta di Massabielle a Lourdes in Francia e ogni sera pubblicherò un breve report, condividendo con voi le emozioni che nascono in quel Cammino dove i passi dell’anima si incontrano con quelli delle stelle e si fondono in un incedere di pensieri che vanno oltre lo spazio e il tempo.”

Vi porterò tutti con me sul Cammino di Santiago de Compostela… (Pino Dellasega)

lourdes santiago con pino dellasega mountainsport11 Lourdes   Santiago 1100 Km, in cammino con Pino Dellasega

..CONTINUA CON TUTTI GLI AGGIORNAMENTI QUOTIDIANI SU WWW.MOUNTAINSPORT.IT 

banner mountain sport . it 850 x 140 Lourdes   Santiago 1100 Km, in cammino con Pino Dellasega

Questo articolo è già stato letto 57784 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi