Marcialonga Cycling 2014 start & stop da Predazzo

Da il 28 giugno 2014
partenza 7 marcialonga cycling 2013 predazzo

Questo articolo è già stato letto 86546 volte!

Marcialonga Cycling Craft, il conto alla rovescia è agli sgoccioli. La granfondo su strada in Trentino chiama …le ore e domenica a Predazzo sono attese migliaia di ruote fine decise a calcare i due itinerari dolomitici tra Val di Fiemme, Val di Fassa e qualche sortita in Alto Adige e nel bellunese.

Doppia proposta quindi per quanto riguarda i percorsi, che leggono distanze di 80 km e 135 km con la salita di Monte San Pietro e il passo Lavazé comuni ad entrambe, dopodiché, una volta transitati per Tesero, i mediofondisti rientreranno a Predazzo, mentre coloro che avranno optato per il tracciato granfondo affronteranno i passi San Pellegrino e Valles prima dell’arrivo. Ci sono anche due GPM, ovvero al Lavazè (Craft) e al San Pellegrino (ITAS Assicurazioni).

Tra gli oltre 2000 iscritti in partenza, provenienti da ogni angolo del globo, spiccano i nomi degli uomini e donne da podio, vale a dire Bordignon, Orsucci, Kairelis, Cunico, Podestà e Schartmueller, Gentili, Gazzini, Avanzi, Vaccaroni, Gallo, Mabritto e Bee. In palio ci sono anche punti pesanti per quanto riguarda il circuito Alé Challenge e la Combinata Punto3 Craft. Ecco allora che la sfida è lanciata.

Marcialonga Cycling Predazzo 1 Marcialonga Cycling 2014 start & stop da Predazzo

A partire dal mattino di domenica alcune strade saranno interessate dal passaggio dei corridori, a cominciare dalla SS 48 delle Dolomiti dove il gruppone correrà compatto in uscita da Predazzo dalle ore 8,00 fino ad incontrare la SP 72 nel comune di Aldino (BZ). I tratti successivi nelle varie località e sui passi saranno chiusi e riaperti al traffico per il tempo necessario al passaggio degli atleti. I disagi alla viabilità, assicura il team organizzatore, saranno minimi e per una mattinata l’invito può essere quello di correre a fare il tifo e incitare i ciclisti lasciando la macchina in garage. Tutto viene fatto al fine di garantire la massima sicurezza ai corridori e il massimo divertimento a tutti, in gara e non. D’altronde Marcialonga, in tutte le sue declinazioni, non significa solo amare lo sport e praticarlo insieme a migliaia di persone che per un giorno diventano compagni di avventura o grandi rivali, ma anche farlo in un ambiente che non ha eguali, portando un indotto economico al territorio che è di beneficio a residenti e turisti.

Marcialonga Cycling Predazzo Marcialonga Cycling 2014 start & stop da Predazzo

La novità di oggi è il progetto di ricerca Athletes Hub che punta a creare uno spazio di condivisione esclusivo per sportivi e l’evento Marcialonga Cycling Craft intende sostenere questa nuova piattaforma social. Rimanere in contatto con altri sportivi, monitorare risultati ed avere dati sulla prestazione sono tra i fini di Athletes Hub anche riferito all’evento di domenica. Il progetto è ancora in fase di sviluppo, si prevede il lancio ufficiale a fine anno, ma è possibile fin da ora registrarsi – anche dal sito Marcialonga cliccando l’icona “Athletes Hub” – e scoprire tutti gli aggiornamenti nei prossimi mesi.

In accordo con gli organizzatori della Marcialonga Cycling Craft, in questa prima fase Athletes Hub ti permette di riportare la tua iscrizione all’evento. Utilizzando i dati del cronometraggio ufficiale, al termine della gara verranno completate le informazioni della tua prestazione sportiva.

A questo punto… in bocca al lupo !! Quando avrai terminato la tua gara e ci saranno consegnati i dati di cronometraggio avrai la possibilità di analizzarli (distanza, media, calorie consumate ecc).

CLICCA QUA E REGISTRATI SUBITO

Il progetto Athletes Hub è in sviluppo e il rilascio finale è previsto alla fine del 2014. E’ schedulato il rilascio continuo di funzionalità che permettano, tra l’altro:

  • l’analisi delle proprie prestazioni atletiche;
  • l’aggregazione sociale degli sportivi anche attraverso strumenti “ludici”;
  • l’integrazione di altre figure che ruotano attorno al mondo sportivo sia professionale che amatoriale;

Rimanete quindi sempre presenti nei prossimi 6 mesi per scoprire nuove sorprese !!

CLASSIFICHE 8^ MARCIALONGA CYCLING CRAFT »

 IL VIDEO DELLA PARTENZA DA PREDAZZO 29.6.2014 

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi