M’illumino di meno 2016, letture al buio in biblioteca

Da il 14 febbraio 2016
millumino di meno predazzo 2016

Questo articolo è già stato letto 42625 volte!

 La biblioteca comunale di Predazzo aderisce alla campagna “M’illumino di meno” promossa dalla trasmissione Caterpillar di Rai 2 e propone per venerdì 19 febbraio 2016 dalle ore 18 alle 19 un’ora di riflessione sul tema del risparmio energetico, spegnendo tutte le luci elettriche e illuminando ingressi scale e biblioteca con lanterne, torce e lumini.

All’interno della biblioteca, che sarà regolarmente aperta, gli utenti saranno invitati a leggere un brano, una poesia o un breve racconto sul tema del risparmio energetico in tutte le declinazioni possibili. Agli interessati chiediamo di comunicare alla biblioteca se e cosa intendono leggere.
Un’occasione per riflettere, per ritrovarsi, per confrontarsi sugli sprechi e sulle buone pratiche possibili.
La biblioteca ha allestito anche una piccola mostra bibliografica con i libri posseduti che parlano di sobrietà, di sprechi, di risparmio energetico, di energie alternative, di azioni possibili per migliorare il nostro rapporto con la natura, l’ambiente e le risorse energetiche.
La bottega di Mandacarù offrirà a tutti un rinfresco con i prodotti del commercio equo e solidale. Partecipate numerosi e fateci sapere se volete leggere qualcosa.

millumino di meno predazzo 2016 Millumino di meno 2016, letture al buio in biblioteca

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi