Nel 2013 si cammina per l’Africa dal Cristo Pensante al Cristo degli Abissi

Da il 5 dicembre 2012

Cammino Cristo pensante e Abissi 150x112 Nel 2013 si cammina per l’Africa dal Cristo Pensante al Cristo degli AbissiI promotori dell’evento, Pino Dellasega e Anna Sessi, hanno pensato che nel 2013 si camminerà per l’Africa,  contribuendo ad acquistare i materiali per la costruzione di un pozzo d’acqua per il Malawi, una delle regioni più povere dell’Africa, consegnando il contributo raccolto  al nostro istruttore di nordic walking Aldo De Michele, che già da diversi anni aiuta le popolazioni di questi villaggi,  non solo procurandogli l’attrezzatura per costruire i pozzi, ma si reca sul posto con altri collaboratori per installarli ed infine insegna a come utilizzarli alle varie popolazioni del luogo.

Malawi 1 112x150 Nel 2013 si cammina per l’Africa dal Cristo Pensante al Cristo degli AbissiNel 2012 e’ nato questo  evento che ha visto gemellare il Cristo degli abissi di S. Fruttuoso di Camogli in Liguria con il Cristo Pensante delle Dolomiti, manifestazione che ha riscosso un incredibile successo di partecipazione.

Il Parco Naturale di Paneveggio – Pale di San Martino dimora del Cristo pensante e il Parco Naturale di Portofino, nelle cui acque è custodito il Cristo degli Abissi, sono due  luoghi splendidi, dove e’ la natura la vera protagonista, due angoli di Paradiso che Madre Terra ci ha donato. Li abbiamo voluti gemellare e collegare con tante tappe di nordic Walking.

Questo Cammino ha avuto la partecipazione e collaborazione  di molte associazioni della Scuola  Italiana Nordic Walking in 15 tappe, e i nostri walkers,  che si sono trasferiti da una località all’altra Aldo De Michele 150x112 Nel 2013 si cammina per l’Africa dal Cristo Pensante al Cristo degli Abissiper partecipare sono stati molti.

Un sacchetto di sale e’ stato il  “testimone” che e’ passato di mano in mano, tappa dopo tappa.

Il “cammino” ha visto nascere nuove amicizie tra gli istruttori e tra i camminatori, come ci auspicavamo. Da parte di tutti vi è stato un grande entusiasmo per far si che questo evento riuscisse e questo per noi è stato motivo di grande soddisfazione. L’edizione appena passata è stato un successo ma soprattutto una festa del camminare, ma anche un motivo di solidarietà per le popolazioni Malawi 3 150x112 Nel 2013 si cammina per l’Africa dal Cristo Pensante al Cristo degli Abissidell’Emilia colpite dal terremoto.

Con questi risultati, si e’ deciso di continuare su questa bella strada ed organizzare l’edizione 2013, per la quale ci sono pervenute già diverse richieste di partecipazione dai nostri colleghi della SINW.

” In Cammino dal Cristo pensante al Cristo degli Abissi 2013″ partirà nel week end  del 22/23 Giugno in concomitanza con la ” Due giorni outdoor” di Fiemme e Primiero, con la prima tappa  e arriverà a S. Fruttuoso di Camogli, nell’ultimo week end di Settembre 28/29.

Quest’anno si era scelto un percorso piuttosto diretto che univa i due luoghi, coinvolgendo solo alcune zone del nord. Malawi 7 150x112 Nel 2013 si cammina per l’Africa dal Cristo Pensante al Cristo degli AbissiPer la nuova edizione,  che durerà ben tre mesi, ci sarà spazio per tutti coloro che si vorranno unire al Cammino. Non  sarà      necessario essere proprio nel territorio, basterà rendersi disponibili ad organizzare un’uscita di Nordic Walking con il nome ” In Cammino dal Cristo pensante al Cristo degli Abissi 2013″, con le modalità che ogni organizzatore deciderà di fare.

Chi lo desidera quindi, potrà iscriversi al Cammino dal Cristo pensante al Cristo degli Abissi 2013, mandando una mail di adesione, possibilmente entro la fine del mese di Novembre. In questo modo entro la fine dell’anno in corso, potremo stendere un programma di massima ordinando le tappe e Malawi 6 150x112 Nel 2013 si cammina per l’Africa dal Cristo Pensante al Cristo degli Abissiai vari interessati una data indicativa in cui si dovrà svolgere l’uscita.

Essendo  una manifestazione a carattere solidale, dalla quota di iscrizione che ogni Associazione stabilirà, dovrà essere versata la quota per ogni partecipante  di euro 2,00 agli organizzatori del Cammino, cifra che sarà interamente devoluta al progetto di solidarietà per il Malawi africano e consegnata direttamente nelle mani del nostro istruttore Aldo De Michele di Rieti.

Restiamo in attesa di una vostra tempestiva e massiccia adesione.

Si prega di inviare le adesione a: asessianna@gmail.com

Un caro saluto a tutti

Pino Dellasega e Anna Sessi

Questo articolo è già stato letto 1575 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi