Nordic Walking Tour Fiemme 2013 ieri a Predazzo e Bellamonte

Da il 15 luglio 2013
partenza predazzo nordic walking in tour 2013

In una meravigliosa cornice si è svolta la seconda edizone della Nordic Walking Tour Fiemme a Predazzo e Bellamonte.

Predazzo – 14 luglio 2013: L’ ASD FIEMME NORDIC WALKING  fa centro con la II edizione del “ TROFEO LA SPORTIVA “ Super Sprint delle Dolomiti ospitando, in una Predazzo in fiore, oltre un centinaio di appassionati della camminata nordica.

Un vero successo quello messo a segno dalla Master Trainer Claudia Boschetto della Scuola Italiana e dal suo efficientissimo staff nel riportare in Val di Fiemme una tappa del Nordic walking in Tour.
Se lo scopo principale del Tour è quello di far camminare la gente non solo con i piedi, ma anche con gli occhi e con la mente, il secondo trofeo “ La Sportiva “ avvolti dalla magia del camminare a Predazzo” ha centrato l’obiettivo grazie ad un percorso di 16 km attraverso una natura avvolgente nella sua radiosità e splendore. E se partecipare alle tappa del Tour significa fare nordic walking per sentirsi “bene” e scoprire bellezze nascoste, i numerosissimi walker di tutta Italia , hanno dato il giusto riconoscimento alla graziosa Predazzo ed ai suoi sentieri tra sciabordanti torrenti e profumati boschi.
La manifestazione della Val di Fiemme ha avuto come ospiti d’onore Pino Dellasega e Fabio Moretti, fondatori della Scuola Italiana di Nordic Walking; in particolare per Moretti, originario di Roma è stata la prima volta a Predazzo ed ha manifestato grande apprezzamento per la scelta del percorso e l’organizzazione nel suo insieme, che grazie ad importanti sinergie con gli operatori del territorio ha offerto all’arrivo un ricco ristoro con bevande e prodotti tipici come il formaggio Puzzone di Moena, la Tosela del Caseificio Sociale di Predazzo e Moena, lo Speck della Macelleria Dellantonio di Predazzo e il Pasta Party del Pastificio Felicetti di Predazzo. Un apprezzatissimo momento conviviale e un’importante opportunità per far scoprire i sapori della Val di Fiemme.
La manifestazione della Val di Fiemme, con la sua formula sprint, ha avuto i suoi premiati, tra coloro che hanno coperto il percorso nel tempo medio fissato e tra quelli che hanno dimostrato di padroneggiare la tecnica nel modo più corretto ed efficace.

I percorsi tracciati da Aldo Leviti Guida Alpina e istruttore della Scuola Italiana e Piero Baldassarri, erano veramente ideali per la camminata nordica.

Per il tempo medio, fissato per le donne in 3h 4’ 47” sono state premiate: Sonia Maccari (3h 08’12”); Bernardete Zandonadi, I walk (3h 08’ 09”); Lorella Deluca (3h 02’ 59”). Categoria maschile con il tempo di riferimento 2h 45’ 40”: Leandro Morandini Camminaresenzaconfini (2h 42’ 57”); Giuseppe Stella, I Walk (2h 42’ 31”); Rinaldo Marchi Aics Valle Conca Misano (2h 42’ 23”).

La prova di stile è stata valutata da Annalisa Bortolotti Master Trainer e Marco Albertini Master Trainer.
Per la tecnica femminile sono state premiate Maria Stella Marsura, I Walk, Giulia Calderara e Monica Malavisi, Nw Live, mentre nella categoria maschile sono stati premiati Giuseppe Stella, I Walk, Ennio Sacchet, Nonno Rambo e Alessandro Mascherini, Nw Live.
La palmares per il gruppo più numeroso è invece andata a Nonno Rambo con 15 iscritti.

fiemmenordicwalking.com

partenza predazzo nordic walking in tour 2013 Nordic Walking Tour Fiemme 2013 ieri a Predazzo e Bellamonte

Altro articolo di Raffaele Forapani

Organizzazione inappuntabile da parte della Asd Fiemme Nordic walking e di Claudia Boschetto. Percorso impegnativo ma perfetto per la Camminata Nordica. Al termine una bella sorpresa alle premiazione dove tre camminatori della Asd Nordic WAlking Live sono stati premiati come Migliori Camminatori: Alessandro di Mirandola, Giulia di Modena e Monica di Carpi.

Per noi gente di pianura essere premiati nella “casa” del Nordic Walking è un grande onore! Arrivederci alla prossima edizione e un grazie di cuore a Claudia e al suo gruppo.

AVVOLTI DALLA MAGIA DEL CAMMINARE  (Vedi le foto della 1°EDIZIONE 2012) nordic walking fiemme seconda edizione 2013 predazzo blog 687x1024 Nordic Walking Tour Fiemme 2013 ieri a Predazzo e Bellamonte

la sportiva banner sotto articolo1 Nordic Walking Tour Fiemme 2013 ieri a Predazzo e Bellamonte

Questo articolo è già stato letto 8527 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi