Nuovi spogliatoi alla piscina di Predazzo

Da il 14 dicembre 2016
piscina-predazzo

Nuovi spogliatoi per la piscina di Predazzo: la prossima settimana inizieranno i lavori per la sistemazione degli spazi femminili, mentre a giugno toccherà a quelli maschili.

La Giunta del Comune di Predazzo ha approvato nei giorni scorsi il progetto per il rifacimento degli spogliatoi femminili, per una spesa di 40.000 euro, interamente a carico dell’Amministrazione, gestita in economia diretta dalla ASD Dolomitica Nuoto, la società che gestisce l’impianto sportivo in località Baldis.

“Le zona per le cabine, in uso dal 1994, così come è ora, necessita di continui interventi di manutenzione, oltre a maggiori oneri per le pulizie. Abbiamo, quindi, ritenuto importante intervenire in maniera risolutiva e definitiva”, spiega l’assessore allo Sport, Giovanni Aderenti.

Verrà interamente rifatta la zona docce e bagni, che sarà ampliata, con nuovi impianti di adduzione dell’acqua sanitaria e degli scarichi a livello locale. Saranno sostituiti, nelle sole zone di intervento, rivestimenti e pavimenti, con l’utilizzo di piastrelle antiscivolo.

Anche gli spogliatoi verranno completamente rivisti. Le cabine avranno dimensioni differenti e, per ottimizzare l’area disponibile, saranno allestite lungo le pareti, lasciando lo spazio interno per i passaggi e per la zona dei phon, creando così un ambiente più arioso.

piscina predazzo 1024x540 Nuovi spogliatoi alla piscina di Predazzo

Le cabine avranno una struttura portante in acciaio zincato. La parte a contatto con il pavimento sarà in acciaio inox, così da resistere meglio ai continui lavaggi. Il rivestimento sarà in laminato, particolarmente adatto perché duraturo, resistente e facilmente lavabile. Con lo spostamento delle cabine sarà necessario adeguare gli impianti idraulici, spostare e sostituire i radiatori presenti e gli impianti elettrici, con una nuova linea di alimentazione degli asciugacapelli.

I lavori inizieranno il 19 dicembre e dovrebbero terminare in alcune settimane: la piscina resterà comunque regolarmente in funzione, con disagi molto limitati. Temporaneamente le utenti potranno cambiarsi in alcuni locali situati al piano superiore della struttura. A giugno verranno risistemati, invece, gli spogliatoi maschili, andando così a completare la ristrutturazione dell’edificio.  Monica Gabrielli

piscina comunale di predazzo fiemme 1024x693 Nuovi spogliatoi alla piscina di Predazzo

Questo articolo è già stato letto 54984 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi