Pesentazione del progetto “I genitori crescono…. lungo il cammino con i figli” Martedì 13 dicembre…
Dall’idea del gruppo fiemmese “Country Devil’s” in collaborazione con i volontari di “Parto per Fiemme” nasce il “1° Fiemme Country & Catalan Night”
I Country Devil’s provengono tutti dalla Val di Fiemme e ballano insieme dal 2007.
Per il loro primo raduno organizzato in Valle hanno pensato bene di cominciare dall’ABC del sano divertimento riunendo Amicizia Beneficenza e… Country!!!
Oltre alla gente di Fiemme e Fassa i gruppi e le persone che verranno provengono da Treviso, Belluno, Vicenza, Venezia, Padova e Pergine.
La passione comune è per il ballo “Country Line Dance” e queste feste country attirano appassionati provienienti da diverse parti d’Italia e non solo (sovente anche dalla Francia, Spagna, Austria…) pronti a ballare tutti insieme sulle stesse coreografie.
I partecipanti a questa festa ballano sulla musica del DJ Eros di Belluno mattatore nelle feste Country e complice nello scatenare i balli che riuniscono i vari gruppi…
Gloria, Country Teacher, insegnerà alcuni passi alle persone presenti e sarà possibile ballare tutti insieme nelle coreografie riproposte più volte nel corso della serata.
Grazie al Comune di Ziano di Fiemme, ai Fratelli Morandini per le stampe, ai cuochi volontari, ai “camerieri” volontari di “Parto per Fiemme” e alla collaborazione con i responsabili del “Pastificio Felicetti”, “Zorzi Max” e della “Macelleria Dagostin” sarà possibile saziarsi e dissetarsi a prezzi modici.
Il ricavato sarà offerto per il progetto “Parto per Fiemme” che ha come primo obiettivo di promuovere l’accoglienza delle partorienti e delle loro famiglie, se provenienti da fuori Valle, per permettere di raggiungere nel punto nascita di Cavalese, in tempi relativamente brevi, la quota di 350 parti annui. Le offerte raccolte, se sufficienti, oltre a contribuire a mantenere aperto il punto Nascita nell’ospedale di Fiemme, saranno utilizzate per le genti di Fiemme e Fassa, in accordo con i professionisti del settore, per attivare servizi indispensabili nell’accompagnamento delle mamme.
Appuntamento 13 Settembre 2014 al tendone di Ziano, apertura ad ore 17, “Pasta Time” per tutti alle ore 19.00, 21.00 e 24.00, servizio sandwich sempre aperto e “Country Music & Dance” a oltranza.
È benvenuto l’abbigliamento “country”, ma chiunque faccia propria la voglia di passare una bella serata, tutti insieme, per una buona causa, è più che benvenuto.
Questo articolo è già stato letto 70962 volte!