Pauroso incidente in fondovalle, 2 uomini feriti

Da il 12 gennaio 2016
incidente fondovalle panchià 12.1.2016 predazzoblog12

L’incidente è avvenuto questa mattina verso le 8.05 all’uscita della galleria di Panchià sulla strada di fondovalle.

Una vettura proveniente da Predazzo in direzione Cavalese, nel tratto di strada in uscita dalla galleria di Panchià, è sbandata improvvisamente sulla strada gelata invadendo la carreggiata opposta dove stava sopraggiungendo un furgone.

L’impatto è stato inevitabile e molto violento, tanto da strappare letteralmente il motore dell’auto fuori dalla vettura.

Subito sono stati allertati i soccorsi dagli altri automobilisti in transito.

La selettiva è partita dalla centrale di Trento per le ambulanze del 118 e della Croce Bianca di Tesero che si sono precipitate sul luogo dell’incidente contemporaneamente ai Vigili del Fuoco Volontari di Ziano di Fiemme, Predazzo e Cavalese, mentre da Trento si è alzato in volo l’elicottero del 118 che ha raggiunto la Valle di Fiemme.

incidente fondovalle panchià 12.1.2016 predazzoblog11 Pauroso incidente in fondovalle, 2 uomini feriti

Alla guida della vettura si trovava Luca Desilvestro, cuoco di Predazzo, che ha riportato delle ferite ed è stato subito trasferito in ambulanza a Cavalese.

Per l’uomo alla guida del furgone della ditta Meb Marmi di Tesero, è stato invece necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco di Predazzo, che, con l’ausilio delle pinze idrauliche, ne hanno aperto l’abitacolo.  

L’uomo è stato soccorso dai sanitari del 118 ed è stato poi trasferito a Trento con l’elisoccorso, in quanto, pare abbia riportato ferite alle gambe. Le condizioni per entrambi i feriti non sembrano gravi.

La Polizia Stradale ed i Carabinieri intervenuti sul posto per i rilievi raccomandano la massima prudenza alla guida, in particolare in prossimità delle zone d’ombra e sui ponti e cavalcavia dove il ghiaccio persiste più a lungo.

Questo articolo è già stato letto 53249 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi