Caro Amico, Cara Amica del GREST, Vuoi conoscer la montagna, e scoprire i suoi sentieri? Vieni insieme…
Aperitivo con l’autore – aula magna del Municipio di Predazzo – ore 18.00
Giovedì 26 luglio: Paolo Rumiz “A piedi” edito da Feltrinelli
Questo è il racconto di un viaggio a piedi che può servirvi da guida ma è anche per incitarvi a mollare gli ormeggi e andare, perché amminare rischiara la mente, conforta il cuore e cura il corpo.
Giovedì 30 luglio: Loredana Reppucci e Antonella De Ninno “ E se domani una farfalla” ed. Greco & Greco
L’avvincente romanzo di Loredana Reppucci parte dal ritrovamento di un antico manoscritto. Alla serata parteciperà anche la coautrice, dott.ssa De Ninno, ricercatrice scientifica, che parlerà dei campi elettromagnetici, argomento trattato in questo thriller.
Giovedì 9 agosto: Italo Zandonella Callegher “ Il pastore che amava i libri “ ed. Biblioteca dell’Immagine” Questa è la storia del piccolo Ial e di come ha scoperto la Montagna, quella più vera, fatta di antiche usanze, di credenze ancestrali, di povertà dignitosa, di solidarietà.
L’autore è accademico e socio onorario dei CAI e ha ricoperto la carica di presidente del Filmfestival di Trento.
Giovedì 16 agosto: Alberto Schiavone “La libreria dell’armadillo” ed. Rizzoli
“E’ un romanzo capace di commuovere, di far sorridere e pensare. Ma è soprattutto una storia sull’amore per i libri all’epoca dell’ebook e della crisi; un omaggio delicato e pieno d’incanto al potere della letteratura” . L’autore è un giovane librario torinese
Mercoledì 22 agosto: Laura Pariani “ La valle delle donne lupo” ed. Einaudi
“Tra le storie sepolte nell’oblio, in una valle dell’Alto Piemonte, c’è quella del prato delle (..continua clica su leggi tutto)Balenghe.
A raccontarla è rimasta solo Fenìsia C., la strìa, la pelamorti, la Lupa, vecchia di tanti inverni, che guarda il cimitero fuori dalla finestra e parla di donne e di streghe, certa di essere transitata in questa lagrimarumvalle per provare che è sempre possibile andare controcorrente.”
Giovedì 30 agosto: Antonia Arslan “Il libro di Mush” ed. Skira
“In una tiepida notte di fine giugno del 1915, cinque fuggiaschi si allontanano dalle rovine del loro paese nella valle di Mush, distrutto dai turchi. Hanno perso tutto ma hanno fortunosamente recuperato un antichissimo libro d’inestimabile valore e sono determinati a portarlo in salvo ad ogni costo.”
Giovedì 6 settembre: Jaume Cabrè “Io confesso” ed. Rizzoli
L’autore, che arriva da Barcellona, è uno dei grandi scrittori della letteratura catalana contemporanea.
“Corri, svelto, fuggi, vai per Welschnofen, perchè ti cercheranno di sicuro sulla strada per Siror. E’ troppo grande il pericolo che tu rimanga nelle valli. Devi fare un lungo viaggio, molto lungo, lontano da Pardàc. Fuggi, figlio, e che Dio ti protegga…e il padre gli allungò una sacca con la metà dell’oro dei risparmi dei trent’anni passati a lavorare con il legno di Paneveggio.”
Potevamo non essere incuriositi da un romanzo accolto in Spagna con tanto successo e dove entra in gioco un prezioso violino..?!
A questo punto Vi invitiamo ad incontrare gli autori ed ascoltare dalla loro voce quanto ci racconteranno dei loro libri.
Benvenuti da: Assessorato alla Cultura, Libreria Discovery, Biblioteca comunale.
Questo articolo è già stato letto 5258 volte!