Predazzo, Campionati Europei di Minigolf dal 25 al 28 agosto

Da il 21 agosto 2010
A Predazzo, nella bella località della Valle di Fiemme, si svolgeranno da 25 al 28 agosto i Campionati Europei di Minigolf organizzati dal Minigolf Club Predazzo.
Alla competizione prenderanno parte 116 giocatori delle seguenti nazioni: Austria, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Gran Bretagna, Germania, Ungheria, Olanda, Portogallo, Russia, Svizzera, Slovacchia, Svezia e ovviamente l’Italia; a questi vanno aggiunti anche 42 allenatori.
La manifestazione prenderà il via nella giornata di giovedì 20 Agosto, con gli allenamenti ufficiali in cui i giocatori e allenatori dovranno pianificare al meglio la preparazione in vista della gara che prenderà inizio il 25 Agosto.
Durante gli allenamenti, per consentire di esercitarsi nel migliore modo possibile, i giocatori verranno suddivisi in due gruppi e alternativamente avranno a disposizione il campo al mattino o al pomeriggio.
Il 23 Agosto avverrà la cerimonia ufficiale di apertura degli Europei in cui alle ore 18:00 verranno effettuati, mediante sorteggio, gli abbinamenti delle terne di gioco in vista della gara; dopo di che ci sarà una buffet di benvenuto per tutti i partecipanti e verso le 20:30 verrà effettuata la minigolf predazzoblog.it  300x225 Predazzo, Campionati Europei di Minigolf dal 25 al 28 agostosfilata in Predazzo di tutte le squadre e dei componenti dello staff, accompagnati dalla Banda civica Ettore Bernardi di Predazzo.
La sfilata terminerà in piazza S.S. Filippo e Giacomo, in cui saranno presenti anche il Sindaco e le personalità politiche e sportive; si procederà a presentare tutte le formazioni e quindi verrà letto il giuramento dei giochi in lingua italiana e inglese.
Il 25 Agosto avranno inizio i Campionati Europei, dove al termine di 8 giri suddivisi in tre giornate, saranno assegnati i titoli a squadre maschili e femminili, mentre la quarta e ultima giornata servirà per conquistare il titolo individuale che verrà aggiudicato tra le migliori 16 donne e i migliori 32 uomini della classifica individuale.
Per la conquista del titolo individuale, i giocatori si affronteranno mediante tabellone tennistico sulla base della classifica individuale ( 1°- 32°; 2°- 31°; 3°- 30°; etc.; etc.) e al termine di ogni turno chi vincerà passerà a quello successivo; i turni saranno quattro per le donne e cinque per gli uomini.
La differenza rispetto alle tre giornate precedenti, in cui giocando a colpi chi otteneva il punteggio più basso si trovava meglio piazzato in classifica, consiste nel fatto che lo scontro avviene per pista come nella Ryder Cup di golf; quindi chi vince più piste passa il turno.
minigolf 300x225 Predazzo, Campionati Europei di Minigolf dal 25 al 28 agostoNelle giornate di venerdi 27 e sabato 28, saranno presenti sul campo anche i cineoperatori di Odeon TV, che riprenderanno i momenti più salienti e importanti della gara.
La speranza per i colori azzurri è quella di ben figurare durante i quattro giorni di gara e riuscire a salire sul podio sia a squadre che a livello individuale, anche per non essere da meno rispetto alla squadra Juniores che a Sochi (Russia, 10-13 Agosto) ha conquistato l’argento mondiale a squadre ragazzi e soprattutto nei confronto dei nazionali Seniores che a Cheb (Repubblica Ceca, 11-14 Agosto) hanno vinto un’oro individuale donne, tre argenti uno nell’individuale uomini e due dalle squadre, e il bronzo nell’individuale donne.
Mauro Bernardi

Questo articolo è già stato letto 3947 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi