Predazzo – Catanaoc ’n festa 2014 al rione di Is-cia

Da il 20 agosto 2014
catanauc 2014 predazzo

Questo articolo è già stato letto 57964 volte!

Predazzo – Catanaoc ’n festa Venerdì 22 agosto 2014 a partire dalle ore 19.00 Rione Is-cia

Visto il successo ottenuto dalla manifestazione nelle edizioni precedenti, il Comitato Manifestazioni Locali di Predazzo e Bellamonte, ripropone anche per l’estate 2014 la festa dei Catanaoc.

Il format adottato nelle ultime edizioni è risultato vincente per cui si realizzerà anche quest’anno un percorso concentrato in un solo “rione” del paese, per rendere la passeggiata più godibile e per riuscire a conoscere in modo più approfondito una zona particolare del centro storico del paese.

predazzo ph mauro morandini fiemme catanauc 2012 predazzo blog4 Predazzo   Catanaoc ’n festa 2014 al rione di Is cia

 L’intento, quindi, è quello di valorizzare al meglio i moltissimi particolari che caratterizzano ogni parte di questi luoghi, quali fontane, tabià, vicoli, rustici ed orti, passaggi, piazzette ed affreschi antichi, che altrimenti erano intravisti solo di sfuggita o magari nemmeno notati. Il rione coinvolto dalla festa quest’anno sarà il rione “Ischia”.

catanauc 2014 cartina predazzo Predazzo   Catanaoc ’n festa 2014 al rione di Is cia

L’anima della manifestazione sarà sempre la stessa: saranno proposte forme di artigianato antico e attività lavorative ormai in via di scomparsa, musiche da ballo e da ascolto, l’assaggio di prodotti tipici del Trentino e pietanze tradizionali preparate dalle associazioni di volontariato di Predazzo. predazzo catanauc 2013 fiemme dolomiti 157 Predazzo   Catanaoc ’n festa 2014 al rione di Is cia

Grazie all’ambiente più raccolto e all’assenza di un itinerario programmato i visitatori saranno liberi di girare a loro piacimento scoprendo così autonomamente luoghi ed angoli davvero suggestivi, richiamati dalle luci, dai suoni e dai profumi che usciranno dai catanaoc.

 predazzo catanauc 2013 fiemme dolomiti 129 Predazzo   Catanaoc ’n festa 2014 al rione di Is cia

Si verrà sicuramente a creare un clima di festa e divertimento già dal tardo pomeriggio fino a notte inoltrata, che richiamerà valligiani e turisti italiani e stranieri alloggiati nelle valli di Fiemme e di Fassa e nelle zone limitrofe.

 predazzo catanauc 2013 fiemme dolomiti 106 Predazzo   Catanaoc ’n festa 2014 al rione di Is cia

L’allegria sarà assicurata grazie ai gruppi musicali che suoneranno nelle strade del “rione”. Sarà l’occasione per assaporare prodotti tipici del Trentino negli stand gastronomici, dove verranno distribuiti assaggi di prodotti Trentini e verranno presentati piatti tipici locali come patate “rostide” accompagnate da formaggio Puzzone, canederli e spezzatino, polenta con Tosela e lucanica, minestra d’orzo, dolci a base di mele, “smorm de pomi, flinchi“ e  “fortaie”, dolci tipici della tradizione paesana.

catanauc 2014 predazzo Predazzo   Catanaoc ’n festa 2014 al rione di Is cia

predazzo ph mauro morandini fiemme catanauc 2012 predazzo blog14 Predazzo   Catanaoc ’n festa 2014 al rione di Is cia

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi