Predazzo, Come nasce un libro? Serata con Alessandro Tamburini

Da il 9 ottobre 2012

203500 481809131852338 427902277 n Predazzo, Come nasce un libro? Serata con Alessandro TamburiniIl laboratorio dello scrittore a cura di Alessandro Tamburini. Giovedì 11 ottobre alle ore 20.30 a Predazzo presso la sede della biblioteca in via Degasperi, 12.
Come nasce un libro? Come si accende nella mente dello scrittore la sua prima scintilla? Che cos’è e come si manifesta quella che viene definita l’ispirazione? In che cosa si distingue il romanzo dal racconto? Come si snoda il percorso che dall’idea iniziale, dal primo indizio di una storia, porta al libro finito e stampato che troviamo sul banco della libreria o nello scaffale di una biblioteca, o nel formato digitale di un e-book?
%name Predazzo, Come nasce un libro? Serata con Alessandro TamburiniA queste e ad altre domande si propone di offrire qualche risposta l’incontro dal titolo “Il laboratorio dello scrittore” curato da Alessandro Tamburini e organizzato dalla biblioteca comunale di Predazzo in collaborazione con la Provincia autonoma di Trento e il Gruppo di lettura per giovedì 11 ottobre alle ore 20.30 presso la sede della biblioteca in via Degasperi, 12.

L’incontro ha l’intento di fornire ai lettori degli strumenti in più per misurarsi con il libro, per conoscere i meccanismi che presiedono la scrittura e la struttura di un testo narrativo, per mettere a fuoco gli obiettivi che lo scrittore si propone e i principali problemi che deve affrontare nel suo lavoro.
La partecipazione è gradita, libera e gratuita.

Questo articolo è già stato letto 4413 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi