Predazzo, concluso il ritiro della Nazionale Triathlon Slovena

Da il 4 novembre 2013
francesco mateja predazzo blog

Predazzo ha ospitato la nazionale di triathlon slovena tra il 29 ottobre e il 3 novembre. La delegazione, formata da 23 tra atleti e staff, ha utilizzato per gli allenamenti il Centro Sportivo con Piscina e Palestra – gestito dall’ASD Dolomitica Nuoto CTT, la Pista di Atletica e le innumerevoli opportunità che lo splendido scenario offre.

Per l’occasione abbiamo intervistato Francesco Fissore, CT della Slovenia. 

Francesco, quali sono le motivazioni che ti hanno spinto a svolgere il raduno a Predazzo?

La Federazione, per questioni economiche, voleva che il raduno si svolgesse in Slovenia ma avevo bisogno di compattare ulteriormente il gruppo e questo poteva accadere solo fuori dai confini.

La scelta è ricaduta su Predazzo perché ne conosco bene sia le strutture sportive che i dintorni quindi, sapevo che avrei trovato tutto quello di cui necessitavo: piscina, palestra, campo di atletica e sala riunioni. 

Come giudica i giorni trascorsi in Val di Fiemme?

Estremamente positivi. Ho potuto lavorare con gli atleti come previsto. Al mattino sessione di nuoto e di palestra, al pomeriggio sessione di corsa e prima di cena riunione per valutare insieme i dati atletici raccolti. Gli incontri serali sono stati utili anche per discutere di metodologia di allenamento, tecnica del nuoto e meccanica della corsa. 

francesco mateja predazzo blog Predazzo, concluso il ritiro della Nazionale Triathlon Slovena

Quale è stato il supporto delle realtà locali?

Devo ringraziare Alberto Bucci, presidente dell’ASD Dolomitica Nuoto CTT, che ha fatto si che il raduno potesse svolgersi al meglio. Grazie alla sua piena disponibilità abbiamo potuto usufruire di tutti gli spazi necessari negli orari a noi più congeniali. Lo conosco da molto e da sempre ne elogio l’efficienza trentina e l’ospitalità emiliana.

Ottimi anche vitto e alloggio. Si sa, gli atleti hanno bisogno di recuperare e abbinare il giusto riposo con la giusta alimentazione per far fronte al grande dispendio di energie giornaliero. 

predazzo tramonto by predazzoblog Predazzo, concluso il ritiro della Nazionale Triathlon Slovena

Tornerete?

Sicuramente.

Il Centro Sportivo con Piscina e Palestra di Predazzo è gestito dalla ASD Dolomitica Nuoto CTT che, nel corso degli anni, ha dato al triathlon grandi atleti, uno su tutti: Alessandro Degasperi. L’impianto natatorio è formato da una vasca da 25 metri oltre che da una vasca didattica e una relax; all’interno presente un’attrezzatissima e ampia sala pesi con angolo dedicato al cardio fitness oltre a una seconda sala dedicata ad aerobica e spinning. Presso il centro è possibile, inoltre, ricevere prestazioni fisioterapiche e sostenere alcune tipologie di test atletici. All’interno, infine, un piccolo negozio dove poter acquistare materiali e, con tanto di officina e meccanico, ricevere assistenza per la propria bicicletta.

Daniele Moraglia  Sport Time S.r.l.

nazionale slovenia nuoto a predazzo Predazzo, concluso il ritiro della Nazionale Triathlon Slovena

Questo articolo è già stato letto 38412 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi