Predazzo, Flair Analcolic Style progetto no alcool per giovani

Da il 23 aprile 2012
flair analcolic style predazzo blog 200x300 Predazzo, Flair Analcolic Style progetto no alcool per giovaniNel mese di maggio partirà il progetto del piano giovani di zona “F.A.St. – Flair Analcolic Style” che ha l’obiettivo di prevenire l’uso di alcol tra i giovani e di creare una rete di esercenti attenti alle tematiche della salute e del benessere e radicare sul territorio un mutamento culturale legato all’approccio con l’alcool.
Gli esercenti, insieme ai giovani, avranno un ruolo determinante per il raggiungimento degli obiettivi del progetto, infatti è dalle persone del territorio che deve partire la volontà di cambiare e togliere i luoghi comuni che spesso condannano un’intera categoria senza conoscerla. Sarebbe bello che la Val di Fiemme venga presa come esempio concreto di attenzione alle tematiche della salute e dei giovani, attuando progetti efficaci che possano avere un’eco anche in tutto il Trentino.
Di seguito Vi espongo la descrizione dell’iniziativa:

Drink analcolico? Sì grazie!
Scuole, Amministrazioni, esercenti, associazioni ed Azienda Sanitaria Locale si uniscono, non solo per dire che l’uso di alcool fa male e può essere pericoloso, bensì per promuovere iniziative mosse a stimolare la fantasia e la  (..continua clicca su leggi tutto)creatività dei giovani… e non solo, da sviluppare nel no alcool.
Il progetto F.A.St. prevede:
- 4 incontri che, con il supporto di esperti, hanno la finalità di sensibilizzare il territorio sugli aspetti legislativi della somministrazione di bevande alcoliche, alla identificazione di iniziative atte a scoraggiare il loro uso, a sostenere un radicale mutamento culturale legato all’approccio con l’alcool, nonché promuovere iniziative di sobrietà (es. fasce orarie no alcool, promozione di bevande analcoliche, cartellonistica finalizzata, ecc.).
- l’organizzazione ad un prezzo competitivo di un corso di Flair Style (stile acrobatico) di preparazione di cocktail analcolici, proposto da Flairtender società all’avanguardia nei servizi di formazione del personale specializzato in percorsi formativi di barman freestyle. La formazione e la professionalità del gruppo sarà resa disponibile alle amministrazioni per la gestione di bar itineranti analcolici a supporto delle varie manifestazioni.
Nei prossimi giorni avverrà la promozione del progetto nel territorio con la distribuzione di manifesti e volantini, a tal fine chiedo gentilmente la disponibilità di farsi promotori dell’iniziativa nel proprio territorio e contattarmi per avere i manifesti e i volantini. 
Importante è diffondere l’iniziativa agli esercenti spiegandoli il significato e la sua importanza per il benessere sociale oltre che invitarli a partecipare, solo così si avrà una buona riuscita del progetto.
Ringrazio per la collaborazione e resto a disposizione per eventuali chiarimenti,
Cordiali saluti
Giovanni Aderenti
Consigliere delegato alle Politiche giovanili
del Comune di Predazzo
Dott. Giovanni Aderenti
Via del Travai, 5/A
38037 Predazzo (TN)
e-mail:
aderenti@yahoo.com
Cell.: 347 46 48 009

Questo articolo è già stato letto 4239 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi