Predazzo ora ha la sua “Campionessa Norica”

Da il 22 aprile 2013
cavalla norica astrid predazzo blog

di Katia Dellagiacoma –  Nei giorni 20 e 21 Aprile a Trento nella sede della Federazione Provinciale Allevatori si è svolta come ogni anno la Festa di Primavera.

Nell’ambito di questa manifestazione si tiene la mostra bovina ed equina con l’elezione della “Campionessa”: miglior soggetto per qualità morfologica per gli equini e per qualità morfologiche e di lattazione per i bovini.

Alla mostra , che si svolge da tanti anni, ho sempre partecipato insieme al mio papà ed ai mie fratelli portando i nostri Norici ed ad anni alterni i nostri migliori bovini.

Quest’anno il papà non voleva partecipare perché potevamo portare una sola cavalla, che papà considerava non all’altezza per la mostra. Io non ero d’accordo con lui, perché consideravo Astrid molto bella e con tutte le caratteristiche necessarie per ottenere un buon risultato.

Astrid è una puledra Norica di 4 anni ed è figlia di Alin, la mia prima cavalla Norica che papà mi aveva regalato tanti anni fa. Alin, è stata una volta Campionessa ed ha avuto più volte ottimi piazzamenti nelle mostre.

Anche se papà era scettico ho deciso di partecipare ugualmente alla mostra. Ho organizzato il trasporto, ho preparato con tanta cura Astrid e sono partita per partecipare ai 2 giorni di Festa a Trento.

Una volta arrivata a Trento, e dopo aver visitato le stalle dei Norici qualche dubbio è venuto anche a me, ma comunque ho deciso di partecipare senza perdere la speranza di un buon piazzamento di Astrid.

Iniziata la mostra per categoria di età, io ed Astrid ci siamo aggiudicate con grande emozione e felicità il nostro primo buon piazzamento, la “reginetta” della sua categoria. Ero gia orgogliosa e soddisfatta della mia Astrid per quelsto risultato.

La mostra è proseguita con l’elezione della Campionessa assoluta per l’anno 2013. Durante i vari giri nel ring con tutte le reginette e le riserve delle categorie il giudice ha annunciato la Campionessa, e quando ho sentito “Campionessa assoluta 2013 la cavalla Astrid di Dellagiacoma Katia” il mio cuore ha smesso di battere e con le lacrime agli occhi e con gioia infinita ho baciato ed abbracciato la mia dolce Astrid, la mia Campionessa!!!

In quel momento è partito un forte applauso e tanto tifo da parte dei miei fratelli e degli amici.

Questa esperienza è stata un momento di crescita perché ho capito che con impegno e organizzazione si possono raggiungere ottime soddisfazioni anche da soli. E’ stata una bella esperienza che mi ha portato tanta gioia e mi ha reso più forte!!!!

Katia Dellagiacoma

cavalla norica astrid 1 predazzo blog Predazzo ora ha la sua Campionessa Norica

cavalla norica astrid predazzo blog Predazzo ora ha la sua Campionessa Norica

Questo articolo è già stato letto 3371 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

3 Commenti

  1. elena morandini

    23 aprile 2013 at 10:47

    Che bell’articolo, Katia! Partecipo alla tua gioia per questo riconoscimento! Hai dimostrato che con la tenacia e la speranza si possono raggiungere mete che a qualcuno sembrano impossibili. Elena Morandini

  2. Longo Anna Maria

    23 aprile 2013 at 16:40

    Complimenti a Katia per il suo articolo. La costanza premia sempre!
    Durante i mesi estivi, quando sarò a Predazzo, desidero conoscerla.
    Anna Maria

  3. Luciana.dezulian

    25 aprile 2013 at 18:39

    Brava Katia: anch’io voglio complimentarmi con te. Sei stata tenace, e sono sicura
    che nonna Rita sia particolarmente orgogliosa di te. L’impegno premia sempre!!
    Ti auguro ancora altre e innumerevoli soddisfazioni, e un domani ricco di ogni bene.
    Luciana

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi