Predazzo, ritorna la settimana del “Dona cibo”

Da il 11 marzo 2015
medie predazzo settimana del dona cibo

Questo articolo è già stato letto 56493 volte!

PREDAZZO Ha preso il via ieri mattina in alcune scuole della valle di Fiemme la settimana del «Dona cibo», che è giunta ormai alla sua nona edizione.

Fino al 14 marzo, su iniziativa di alcuni insegnanti dell’Istituto Comprensivo di Predazzo insieme ai bambini della classe 2° C e 1° A della scuola primaria. Tutti i ragazzi della scuola sono invitati, naturalmente in forma assolutamente volontaria, a portare a scuola dei cibi di qualsiasi genere purché non deteriorabili e depositarli negli appositi scatoloni predisposti nell’atrio.

Una bella occasione dunque per avvicinare i ragazzi al tema della povertà e dell’uso responsabile di quelle risorse, come il cibo, che oggi tendiamo a dare quasi per scontate. Nel contempo, invitando i giovanissimi a piccole azioni concrete di solidarietà in un progetto educativo più ampio di educazione alla cittadinanza attiva, di cui l’Istituto si fa promotore. L’iniziativa del Donacibo è promossa dalla Federazione italiana dei Banchi di solidarietà. (l.ch .)

medie predazzo settimana del dona cibo Predazzo, ritorna la settimana del Dona cibo

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi