Predazzo, serata interattiva sulle manovre salvavita in età pediatrica

Da il 23 settembre 2013
serata croce rossa predazzo

Predazzo, La Croce Rossa venerdì 27 settembre ore 20.30 presso l’Aula Magna del Municipio. Verranno trattati gli argomenti sul sonno sicuro, prevenzione dei pericoli in casa e le manovre salvavita di disostruzione pediatrica.

La serata si lega alla positiva esperienza avvenuta durante lo scorso anno scolastico con i ragazzi delle 5° elementari di Predazzo, dove gli alunni hanno potuto sperimentare le fasi del primo soccorso partendo dalla corretta chiamata al 118 e all’esecuzione delle prime manovre di salvataggio nei primi e fondamentali 7 minuti.

L’inalazione di un corpo estraneo in età pediatrica, è un evento frequente e rappresenta un’emergenza, il cui rapido riconoscimento e trattamento può prevenire conseguenze gravi a volte fatali per il bambino.

Purtroppo in Italia l’ostruzione delle vie aeree nel bambino provoca ancora 1 DECESSO ALLA SETTIMANA (dati del SIP – Società Italiana Pediatria).

Ben 50 bambini all’anno perdono la vita per un motivo la cui causa è per il 27% accidentale; ciò significa che facendo un po’ più di attenzione verso i nostri bambini potremmo ridurne il decesso.

Dal momento che esistono manovre semplici, alla portata di tutti (genitori, nonni, insegnanti, baby sitter…) che possono ridurre drasticamente queste tristi statistiche, la Croce Rossa Italiana – Val di Fassa Moena – organizza una serata interattiva sulle manovre salvavita e la prevenzione degli incidenti nell’età pediatrica.

Siete tutti invitati a partecipare alla serata, perchè “salvare un bambino è salvare il mondo intero”.

 serata croce rossa predazzo Predazzo, serata interattiva sulle manovre salvavita in età pediatrica

 Il video non vuole essere un sostituto della serata o del corso, ma solo una informativa perchè “peggio di non fare, è il non sapere”.

Questo articolo è già stato letto 38508 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi