Predazzo, serata sull’alimentazione nello sport di endurance

Da il 11 maggio 2017
Enervit Predazzo 2505_A4

La serata riguarderà l’alimentazione prima, durante e dopo lo sport di endurance e si svolgerà 

Giovedì 25 maggio ore 20.30 presso l’Aula Magna del Municipio di Predazzo 

Un evento aperto a tutti in cui si parlerà dell’importanza dell’alimentazione durante le varie fasi dell’attività sportiva, in particolar modo per lo sport di endurance. A guidare l’incontro sarà Iader Fabbri, consulente nutrizionale della nazionale di ciclismo e coach di molti atleti professionisti di livello mondiale.

Durante la serata verranno fornite indicazioni pratiche e chiare che consentiranno a ciascuno di prepararsi al meglio per lo sport curando in particolar modo la propria alimentazione nelle diverse fasi dell’allenamento e della gara. Nello specifico, scegliendo accuratamente cosa mangiare e quando farlo nelle fasi precedenti lo sforzo, durante, e in quelle immediatamente successive, per preparare adeguatamente il fisico e successivamente reintegrare le sostanze perse durante la pratica sportiva.

L’evento è organizzato in collaborazione con Enervit, una società attiva nel mercato dell’integrazione alimentare sportiva e della nutrizione funzionale attraverso la ricerca, lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di alimenti ed integratori per chi pratica sport e per chi è attento al proprio benessere.

La presenza Enervit nel campo delle varie attività sportive e del benessere è da sempre caratterizzata dallo stretto rapporto di collaborazione, sia con gli atleti d’ogni categoria, sia con le persone attive. L’interscambio di esperienze con atleti di ogni livello ha consentito di studiare a fondo i problemi dell’integrazione idrico-salina e proteica, della supplementazione con aminoacidi, delle perossidazioni, dei radicali liberi e del recupero.

Il successo di Enervit nei suoi 50 anni di storia è il risultato della costante attenzione rivolta ai bisogni concreti di atleti e sportivi, allo sviluppo dei prodotti, all’innovazione tecnica e all’investimento nella ricerca, che ha conseguito importanti progressi grazie all’Equipe Enervit, i cui membri sono medici, tecnici, ricercatori e atleti, la cui professionalità e le cui qualità innovative sono largamente riconosciute. Gli esperti dell’Equipe Enervit sono impegnati nella divulgazione delle più moderne strategie alimentari e sono al servizio di tutte le persone che credono nel benessere e nella salute attraverso l’alimentazione.

Enervit Predazzo 2505 A4 736x1024 Predazzo, serata sullalimentazione nello sport di endurance

Questo articolo è già stato letto 69262 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi