Principio d’incendio al Bivacco Paolo e Nicola

Da il 26 dicembre 2017
bivacco paolo e nicola inverno

Il direttivo del CTG Gruppo Lusia di Predazzo comunica che il Bivacco Paolo e Nicola è stato oggetto di un principio d’incendio. 

La causa è stata il surriscaldamento della stufa a legna, accesa da due alpinisti che hanno trascorso la notte nel bivacco, e che al mattino si sono accorti che qualcosa non andava per il verso giusto.  Hanno così chiamato il 115 spiegando la situazione e dopo una quindicina di minuti sono arrivati i Vigili del Fuoco di Trento a bordo dell’elicottero che hanno messo in sicurezza la stufa ed il Bivacco Paolo e Nicola.

Il Bivacco è tutt’ora agibile per le emergenze ma non vi è la possibilità di accendere la stufa, in quanto è stata spostata dalla sua sede e verrà sistemata probabilmente durante la prossima primavera.

 bivacco paolo e nicola inverno Principio dincendio al Bivacco Paolo e Nicola

Il Bivacco Paolo e Nicola era stato completamente rifatto nell’estate 2011. Vedi articoli correlati: 

Questo articolo è già stato letto 60371 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi