Progetto 100 classi in montagna: sport e movimento in quota

Da il 28 marzo 2016
100 classi in montagna

Avvicinare i giovani al contesto montano, conoscere e sperimentare sul campo e in prima persona le attività ad esso legate, sono queste in sintesi le finalità del progetto “100 classi in montagna”, realizzato dal Coordinamento Attività Sportive del Dipartimento della Conoscenza in collaborazione con il comitato provinciale del CONI e con la Scuola Alpina della Guardia di Finanza di Predazzo.

Il progetto, che ha preso il via nei giorni scorsi, si protrarrà fino alla fine del mese di maggio. Nei tre giorni di permanenza a Predazzo gli studenti conosceranno da vicino l’arrampicata sportiva, il nordic walking e l’orienteering.

Durante il soggiorno i ragazzi visiteranno il Museo geologico delle Dolomiti e parteciperanno a laboratori e a numerose iniziative di formazione. Particolare attenzione sarà dedicata all’importanza di del movimento e allo stile di vita sano, alla pratica dell’attività sportiva svolta in sicurezza e ai valori della montagna.

100 classi in montagna predazzo Progetto 100 classi in montagna: sport e movimento in quota

Anche il luogo in cui i ragazzi saranno ospitati, la Caserma della Scuola Alpina di Predazzo messa a disposizione dalla Guardia di Finanza, costituisce un valore aggiunto all’iniziativa. Il soggiorno in caserma infatti,  faciliterà occasioni di condivisione, di socializzazione e di crescita, in un ambiente in cui autonomia e co-responsabilizzazione costituiscono valori di primaria importanza. (c.ze.)

100 classi in montagna Progetto 100 classi in montagna: sport e movimento in quota

Questo articolo è già stato letto 32250 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi