Restituzione 10 anni di Alcooperiamo, 1 giugno 2017

Da il 19 maggio 2017
alcoperiamo 2017

A conclusione del X^ anno di Alcooperiamo abbiamo fatto un’indagine tramite Focus Group con le varie figure che ci hanno accompagnato, a vario titolo nel nostro percorso, per capire come siamo stati e a cosa ci è servito.

Il giorno giovedì 1 giugno 2017, il dottor Gios che ha moderato gli incontri, li condividerà con noi.

Sono trascorsi 10 anni da quando il lavoro di sensibilizzazione dell’Acat e del servizio di Alcologia dell’Azienda sanitaria della val di Fiemme, accanto alla consapevolezza crescente della scuola, riuscì a coinvolgere un gruppo di ragazzi dell’allora Itc nelle ormai consuete settimane di sensibilizzazione che l’Acat organizza sul territorio per formare i servitori-insegnanti, ovvero i conduttori/facilitatori dei Club Alcologici Territoriali.

Fu un’esperienza che i ragazzi vissero intensamente, venendo anche a contatto con la dura realtà dell’alcolismo e della vita dei Club. Fu l’avvio del progetto di “peer education” Alcooperiamo, che all’auditorium della casa della gioventù di Predazzo ha festeggiato i due lustri, presentando l’edizione del decennale assieme ai risultati del progetto, analogo, “Un solo mondo un solo futuro” organizzato dal Mlal all’interno del Progetto giovani della valle di Fiemme.

alcoperiamo 2017 Restituzione 10 anni di Alcooperiamo, 1 giugno 2017

alcooperiamo 2015 Restituzione 10 anni di Alcooperiamo, 1 giugno 2017

Questo articolo è già stato letto 55920 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi