Sandro Pertile diventa direttore di gara della FIS

Da il 4 giugno 2019
sandro pertile predazzo

Anche se il suo nome potrebbe essere noto solo agli addetti ai lavori fino ad ora, Sandro Pertile è uno sport invernale riconosciuto e soprattutto un esperto di Salto con gli sci.

La sua nomina a direttore di gara della FIS per il salto con gli sci non è stata una vera sorpresa, la valle della Fiemme era nella cerchia ristretta dei candidati per la successione di Walter Hofer fin dall’inizio.

Pertile gareggiava con Ski Jumping e Nordic Combined fino al 1986, dal 1997 al 2003 il ragioniere addestrato era il capo della competizione agli eventi internazionali FIS in Italia. 
Dal 2002 Sandro Pertile è stato un Delegato Tecnico (TD) agli eventi della Coppa del Mondo FIS più di 100 volte. È considerato un giocatore di squadra comunicativo e molto popolare tra la comunità di Ski Jumping.

Il direttore sportivo, come si definisce il futuro direttore di gara, vive a Predazzo (ITA) insieme alla moglie e alle due figlie. La sua esperienza è impressionante, anche al di là del suo lavoro come Ski Jumping TD: 
Sandro Pertile è stato il direttore atletico per le discipline nordiche nell’associazione sci italiana dal 2014 al 2018. Inoltre, ha svolto un ruolo fondamentale nel successo della FIS Nordica 2015 Campionati mondiali di Falun (SWE), per il quale è stato consulente esterno. 
Nella sua città natale di Predazzo, Pertile è stato responsabile per la TV e il marketing come direttore marketing del comitato organizzatore dei Campionati mondiali e dei campionati del mondo dal 2008 al 2013.

pertile sandro 678x381 Sandro Pertile diventa direttore di gara della FIS

L’appassionato di sport invernali parla italiano, inglese e tedesco e attende con impazienza il suo nuovo compito: “Innanzitutto, è un grande onore che il Presidente della FIS e il Consiglio della FIS abbiano deciso di nominarmi Direttore della FIS a partire dal 2020 / 2021 stagione, voglio ringraziarli per la loro fiducia,  
sarà sicuramente una vera sfida quando Walter Hofer si ritirerà alla fine della prossima stagione, ha fatto un ottimo lavoro per molti anni e ho imparato molto da lui negli ultimi 20 anni, non vedo l’ora di lavorare con lui e con tutto lo staff FIS, 
non vedo l’ora che arrivi il compito e insieme a tutti i membri della famiglia Ski Jumping farò del mio meglio che lo sport di Ski Jumping rimarrà al livello più alto possibile “,Sandro Pertile ha detto in una prima dichiarazione.

Pertile inizierà il suo lavoro come FIS Ski Jumping Race Director dopo la stagione invernale 2019/20, ma lavorerà al fianco di Walter Hofer nel corso del prossimo inverno.

(traduzione automatica dall’inglese www.fis-ski.com)

sandro pertile predazzo 1024x572 Sandro Pertile diventa direttore di gara della FIS

Questo articolo è già stato letto 153147 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi