Sci Alpino, Sara Dellantonio vince a Madesimo

Da il 14 gennaio 2017
sara dellantonio madesimo

Questo articolo è già stato letto 38386 volte!

Ennesima vittoria ed ennesimo podio stagionale per lo Ski Team Trentino, la squadra agonistica dello sci alpino provinciale, che nello slalom speciale Fis di Madesimo ha visto trionfare la predazzana Sara Dellantonio, davanti alla roveretana Martina Peterlini, che era salita sul podio anche nella gara di giovedì, valida per il Gran Premio Italia.

Sul terzo gradino del podio è salita la piemontese Anita Gulli. Ma non è tutto, perché nella graduatoria della categoria aspiranti è giunto un argento per merito di Francesca Fanti, seconda alle spalle dell’altoatesina Celina Haller.

Due grandi prove per Sara Dellantonio, allenata come le altre ragazze trentine da Mirko Deflorian. In testa anche al termine della prima manche dopo essere stata l’unica a scendere sotto il muro dei 48 secondi, lasciandosi alle spalle anche l’altoatesina fresca di medaglia assoluta Vivien Insam, con Martina Peterlini terza, Sara Dellantonio non si è risparmiata neppure nella seconda frazione, dimostrando talento e determinazione, mettendo assieme la migliore prestazione di giornata con in tempo complessivo di 1’37”39. Otto centesimi inferiore a quello della Peterlini, autrice del miglior tempo nella seconda manche, e capace di centrare l’argento, con la Insam uscita di gara.

Ottavo posto assoluto poi per l’altra trentina Francesca Fanti, che è però risultata seconda fra le under 18, con un tempo di 27 centesimi superiore a quello dell’altoatesina Celina Haller, miglior aspirante. Non è invece partita Marta Rossetti per un problema fisico.

sara dellantonio madesimo Sci Alpino, Sara Dellantonio vince a Madesimo

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi