Sei trentini ai Campionati mondiali di sci alpino 2011 di Garmisch-Partenkirchen

Da il 2 febbraio 2011

%name Sei trentini ai Campionati mondiali di sci alpino 2011 di Garmisch PartenkirchenLa Coppa del Mondo di sci alpino si ferma per due settimane per la disputa delle gare iridate. L’appuntamento clou della stagione 2010-2011 va in scena a Garmisch PartenkirchenDa lunedì, 7 Febbraio 2011  a domenica, 20 Febbraio 2011 (calendario in fondo all’articolo)

Se tutto dovesse andare nel migliore dei modi, potrebbero essere sei i trentini a Garmisch Partenkirchen. Quattro di questi sono già praticamente sicuri della loro presenza, vale a dire gli azzurri Davide SimoncelliCristian DevilleStefano Gross ed il moldavo di Fiemme Mirko Deflorian a cui si aggiungono le possibili convocazioni di Chiara CostazzaPaolo Pangrazzi.

rassegna iridata. Un numero record, per il Trentino dello sci. Un numero che oltre a presentare tanta quantità, promette una qualità decisamente importante con ottime possibilità di centrare anche obiettivi di alto spessore.

La parola agli azzurri
Ecco le dichiarazioni di alcuni degli azzurri che parteciperanno ai Mondiali di sci alpino sulle piste di Garmisch-Partenkirchen.
PETER FILL: “Dopo un inizio di stagione con qualche difficoltà, ora le cose stanno andando meglio e spero di arrivare in condizioni di forma ottimali in vista dei Mondiali di Garmisch, dove sono in grado di essere competitivo sia in discesa, sia in superG, sia in combinata”.
WERNER HEEL: “Negli ultimi anni le attese erano tutte riposte in me. Quest’anno ho un po’ meno pressione e spero proprio di centrare un buon risultato a Garmisch, anche se la prima parte di stagione non è stata come speravo. L’infortunio alla mano purtroppo è arrivato nel momento meno opportuno”.
MANFRED MOELGG: “La sfida in famiglia stagionale con mia sorella Manuela per il momento volge a suo favore, visto che ha fatto due podi in Coppa del mondo. Per quanto mi riguarda sono abbastanza soddisfatto della mia stagione anche se è mancato l’acuto, spero che arrivi proprio ai Mondiali, in una gara diversa con un risultato secco”.
DAVIDE SIMONCELLI: “Spero di arrivare al gigante nella stessa condizione delle finali dello scorso anno, quando centrai uno splendido secondo posto. Finora non sono riuscito ad esprimermi come volevo, c’è sempre stato qualche piccolo dettaglio che non funzionava. In questi giorni in Val di Fassa ho lavorato bene ed anche nella prossima gara di Hinterstoder cercherò di provare qualcosa di nuovo proprio in vista di Garmisch”.
CRISTIAN DEVILLE: “Dopo due stagioni con problemi fisici, finalmente ho ritrovato la condizione giusta e i risultati sono arrivati. Cinque volte nei primi dieci ed ora sono consapevole che il podio non è poi tanto lontano, spero possa concretizzarsi proprio a Gamisch. La condizione è buona e le motivazioni pure”.
DENISE KARBON: “Quest’anno ho fatto poche gare e quindi mi manca il ritmo. In queste settimane comunque sto lavorando bene e sono confortanti i test cronometrati con le mie compagne di squadra. Garmisch per me è un incognita, di sicuro ce la metterò tutta per fare bene”.
DANIELA MERIGHETTI: “Per ottenere risultati di un certo livello bisogna essere al cento per cento. Per quanto mi riguarda nelle ultime due stagioni sono riuscita ad esprimermi con continuità grazie anche all’esperienza acquisita e sono arrivati piazzamenti di rilievo”.
ELENA FANCHINI: “Finora non è andata come pensavo, soprattutto in discesa. Ci tenevo tanto alla gara del Sestriere ed invece è stato rinviato tutto. Ho una splendida opportunità di gareggiare a Garmisch e confido di centrare il risultato della vita”.
VERENA STUFFER: “Ad inizio stagione mi ero posta come obiettivo quello di guadagnarmi la convocazione per i mondiali e ci sono riuscita. Questo però è solo un punto di partenza e ce la metterò tuta per centrare un piazzamento importante”.
FEDERICA BRIGNONE: “Sto ritrovando la forma dopo un periodo altalenante. In queste settimane mi sono allenata bene e pure il morale è buono. Vado a Garmisch con l’ambizioso proposito di vincere una medaglia. Ci credo molto”.
JOHANNA SCHNARF: “Sono partita molto bene nelle prime gare stagionali, poi ho commesso qualche errore di troppo. La pista di Garmisch mi piace molto e spero che questo mio feeling possa portarmi bene”.

La novità: Radio Fisi
Da giovedì 3 febbraio fino a domenica 20 febbraio sarà possibile seguire “RADIO FISI”, un canale radiofonico scaricabile gratuitamente dal sito www.fisi.org, che in diretta dalla Germania racconterà le emozioni dei Mondi di Sci alpino 2011.

Date Disciplina Genere Categoria

08.02.2011 Super G L WSC

09.02.2011 Super G M WSC

09.02.2011 Downhill L TRA

10.02.2011 Downhill M TRA

10.02.2011 Downhill L TRA

11.02.2011 Downhill M TRA

11.02.2011 Super Combined L WSC

11.02.2011 Downhill L COM

12.02.2011 Downhill M WSC

12.02.2011 Downhill L TRA

13.02.2011 Downhill M TRA

13.02.2011 Downhill L WSC

14.02.2011 Super Combined M WSC

14.02.2011 Downhill M COM

16.02.2011 Team A WSC

17.02.2011 Giant Slalom M FIS

17.02.2011 Giant Slalom L WSC

18.02.2011 Giant Slalom M WSC

19.02.2011 Slalom M FIS

19.02.2011 Slalom L WSC

20.02.2011 Slalom M WSC

Questo articolo è già stato letto 6791 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi