Serata di restituzione progetto “Alternanza Scuola Lavoro”

Da il 25 novembre 2016
serata-di-restituzione-alternanza-scuola-lavoro-a-predazzo

Grande partecipazione alla serata del 21/11/2016 di restituzione sul progetto ALTERNANZA SCUOLA LAVORO delle classi 4^RA-4^TB dell’ITE La Rosa Bianca di Predazzo presso la sala consiliaria del Municipio.

Gli studenti hanno brillantemente illustrato l’efficacia dei tirocini svolti nei diversi enti tra i quali la Cassa Rurale, l’APT, le Agenzie di viaggi, i Comuni di Fiemme e Fassa, la Magnifica Comunità di Fiemme, liberi professionisti, alberghi e varie imprese operanti nel turismo sia in estate che in autunno, evidenziando le peculiarità di ogni indirizzo (Marketing e Turismo).

Da quest’anno in applicazione del Dlgs “n. 107 del 2015” sulla Buona Scuola, l’ASL è coordinata da un Referente d’istituto (prof.ssa Brigadoi) coordinata da un team di tutor di indirizzo (prof.sse Piovesan e Vinante) e per la Sicurezza di ogni classe (prof.ssa Baccolo).

Gli studenti hanno altresì illustrato per l’indirizzo marketing il progetto Simulimpresa che vedrà per la prima volta protagonista Predazzo e l’ITE nell’organizzazione della Fiera Internazionale delle Imprese Simulate che si terrà il 29-30-31 marzo 2017. Per ottimizzare l’organizzazione, le classi 3^RA e 3^RB con il gruppo di lavoro rappresentanti di 3ᵉ e 4ᵉ dei 2 indirizzi si sono recati il 16-17 novembre 2016 ad Ulm, in Germania, alla Fiera Internazionale delle Imprese Simulate per organizzare al meglio l’edizione italiana potendo contare anche sul prezioso sostegno dell’APT di Fiemme.

La prof.ssa Giacomelli (vicaria della sede di Predazzo) ha ringraziato tutti i numerosi partecipanti ed in particolare i ragazzi per l’impegno profuso.

I vari tutors degli enti presenti (Nordic Ski, Marcialonga, Cassa Rurale, Hotel la Grotta, Hotel Panorama, la Magnifica Comunità, Sentieri in Compagnia) si sono complimentati con la scuola e con gli stagisti per la serietà e l’impegno dimostrati durante i giorni di tirocinio.

Il Dirigente Scolastico dott. Lorenzo Biasiori ha espresso un vivo compiacimento anticipando, peraltro, tra le varie iniziative quella partita proprio dai ragazzi di rinunciare ai viaggi d’istruzione ed accogliere per una settimana alcune classi del Liceo Scientifico “Caprarica” di Amatrice.

Un pensiero commosso è stato infine rivolto alle vittime dell’incidente di Campodazzo Alessandro Conti e Giulia Valentini.

serata di restituzione alternanza scuola lavoro a Predazzo 1024x482 Serata di restituzione progetto Alternanza Scuola Lavoro

Questo articolo è già stato letto 58374 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi