Ski Center Latemar, nuovo rifugio e seggio-cabinovia

Da il 24 marzo 2016
nuova cabinovia laner obereggen

Questo articolo è già stato letto 28938 volte!

Novità sugli impianti di Obereggen nello Ski Center Latemar per la prossima stagione invernale 2016/17 con una nuova seggio-cabinovia combinata e un rifugio hi-tech con terrazza panoramica.

Questa sarà una delle grandi novità proposte da Obereggen: il rifugio realizzato con materiali ecosostenibili all’inizio della pista Oberholz si integrerà perfettamente nella Natura che lo circonda. Non solo. Un bar accoglierà sciatori ed escursionisti per piccoli snack e bevande. La struttura disporrà di un servizio toilette. Qui ci si potrà rilassare ma anche ripararsi in caso di maltempo. Il progetto, caratterizzato da un concetto contemporaneo di design legato a spazi aperti nel rispetto della Natura, è firmato dagli architetti Peter Pichler e Pavol Mikolajcak. 

rifugio obereggen Ski Center Latemar, nuovo rifugio e seggio cabinovia

La seconda novità di Obereggen sarà un nuovo impianto combinato seggio/cabinovia. 

L’attuale seggiovia fissa a 4 posti Laner sarà sostituita, dalla prossima stagione invernale 2016-2017, da una moderna seggio-cabinovia. Il nuovo impianto sarà funzionale alla nuova pista per lo slittino lunga 750 metri che dal rifugio Epircher-Laner condurrà fino alla stazione a valle della seggiovia Absam-Maierl. Il nuovo impianto, dotato di seggiole a 6 posti e cabine da 8 posti, offrirà a sciatori e amanti dello slittino una comoda e veloce risalita.

La  pista da sci Laner sarà ulteriormente allargate e migliorata per garantire sciate e slittate ancora più piacevoli.

nuova cabinovia laner obereggen Ski Center Latemar, nuovo rifugio e seggio cabinovia

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi