Skibus gratuito per i residenti di Fiemme

Da il 30 dicembre 2017
skibus_lines

Tessere da richiedere al Comune di residenza 

Quest’anno il servizio skibus è gratuito per i residenti nei Comuni di Fiemme: lo hanno deciso gli amministratori nella Conferenza dei Sindaci del 21 dicembre, stabilendo che i cittadini potranno richiedere nei rispettivi municipi una tessera nominale che dà diritto all’utilizzo libero dei mezzi per l’intera stagione invernale.

Da sottolineare che il servizio è già gratuito e libero per tutti i bambini sotto i 12 anni.

Comunità Territoriale e Comuni credono da tempo nella validità del servizio skibus per la riduzione del traffico nei nostri paesi. Un servizio utile non solo in chiave turistica, ma anche per la mobilità dei residenti.

La decisione degli amministratori di prevedere una tessera gratuita per i valligiani è quindi un segnale di attenzione alla sostenibilità e alla mobilità alternativa.

Il servizio skibus per la stagione invernale 2017/2018 è attivo dal 25 dicembre fino al 2 aprile, per un totale di 99 giorni. Ente capofila del progetto è la Comunità Territoriale della Val di Fiemme, che ha conferito all’Apt il ruolo di coordinamento e referente.

Il costo complessivo ammonta a 654.041,78 euro (+ Iva), che includono il servizio skibus, il Nightbus, il trenino di Predazzo, il compenso all’Apt per l’organizzazione, la promozione e la predisposizione di tabelle e orari e 15.000 euro per eventuali raddoppi e potenziamento delle corse nel periodo di maggior afflusso turistico o per un ipotetico prolungamento stagionale del servizio.

La spesa sarà coperta per oltre 400.000 euro dall’Apt per conto di operatori, albergatori e società di impianti a fune, mentre il disavanzo (pari a circa 240.000 euro) verrà coperto con le risorse trasferite alla Comunità Territoriale della Val di Fiemme dai Comuni decurtate dal contributo provinciale.  Monica Gabrielli

skibus fiemme cavalese Skibus gratuito per i residenti di Fiemme

Stagione dal 25.12.2017 al  2.04.2018

skibus lines 1024x435 Skibus gratuito per i residenti di Fiemme

Questo articolo è già stato letto 57713 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi