Slot Mob – Un bar senza slot ha più spazio per le persone

Da il 20 gennaio 2014
slot mob trento

Si svolgerà a Trento il 24 gennaio Slot Mob, giornata di sensibilizzazione contro il gioco d’azzardo. L’ Alleanza per la tutela e la responsabilità condivisa nel contrasto e nella prevenzione del gioco d’azzardo patologico ha organizzato per venerdì 24 gennaio uno ‘Slot-mob’ per disincentivare il gioco d’azzardo.

L’Alleanza è formata da realtà diverse, ognuna delle quali porta la propria visione e le proprie competenze per contrastare questa piaga sociale, dopo aver portato a Trento la mostra “Fate il Nostro Gioco”, per il prossimo 24 gennaio ha organizzato anche a Trento uno ‘Slot-mob’.

Fa parte di un’iniziativa di sensibilizzazione partita a livello nazionale sotto il titolo ‘Un bar senza slot ha più spazio per le persone’, uno slogan che sta raccogliendo adesioni in varie città italiane e prevede la mobilitazione di cittadini per il buon gioco, contro le povertà e la dipendenza dall’azzardo.

L’Alleanza in questi mesi ha lavorato alla creazione di un marchio etico per tutti gli esercizi che rinunciano alle slot nei propri locali. Il convegno organizzato nel pomeriggio del 24 gennaio sarà il momento di presentazione del logo alla cittadinanza e occasione per la consegna del primo riconoscimento ufficiale.

PROGRAMMA

10.00-11.30 Colazione da Ivan al BAR PERINI in via Perini, 131.

Animazione di strada, trampolieri e calcio balilla organizzato dal Comitato UISP del Trentino in collaborazione con Centro Giovani di Pergine, Barycentro, Area Skambio, Cooperativa Progetto ‘92, Circoscrizione San Giuseppe-Santa Chiara.

All’interno del bar angolo morbido mamme e bambini gestito dal Punto Famiglie.

15.00-17.00 Incontro pubblico GIOCO D’AZZARDO? NO GRAZIE presso Palazzo Geremia, via Belenzani, 20.

A cura del Forum Associazioni Familiari del Trentino, Comune di Trento, Associazione A.M.A.

Modera Piergiorgio Franceschini giornalista, intervengono:

Prof. Luigino Bruni - docente universitario, economista, è tra gli ideatori dello SLOT MOB.

On. Mario Sberna - già presidente dell’Associazione Nazionale Famiglie Numerose, è tra i promotori dell’Intergruppo parlamentare per il contrasto al gioco d’azzardo.

Presentazione del MARCHIO ETICO realizzato dagli studenti dell’Istituto Pavoniano Artigianelli per le Arti Grafiche e premiazione del primo bar virtuoso della città da parte dell’Alleanza contro atologico.

Angolo morbido e animazione bambini a cura del Punto Famiglie.

Al termine dell’incontro seguirà un rinfresco analcolico offerto dalla Cooperativa

Sociale Relè.

In contemporanea dalle 15.00 in Piazza Duomo RAGAZZI ALLA RISCOPERTA DELLA PIAZZA.

Insieme al bar con Commissione Legalità della Consulta provinciale degli Studenti e Cooperativa Progetto ‘92.

In allegato il programma dettagliato della manifestazione.   SlotMob_TN_definitivo.pdf 

VEDI RASSEGNA STAMPA NO SLOT SUL FORUM DI VALLEDIFIEMME.IT

slot mob trento Slot Mob   Un bar senza slot ha più spazio per le persone

Questo articolo è già stato letto 24254 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi