SportABILI O.N.LU.S. gli ipovedenti conquistano l’Etna

Da il 1 giugno 2016
sportabili etna

E’ iniziata con il botto l’attività estiva dell’associazione Sportabili Onlus di Predazzo, nella scorsa settimana i volontari e gli istruttori della Scuola Alpina, guidati dai militari della Stazione S.A.G.F. di Nicolosi (ct), hanno condotto un gruppo di non vedenti ed ipovedenti, con i rispettivi famigliari, provenienti da ogni parte, lungo le pendici del Gruppo montuoso dell’Etna ed in particolare sul “sentiero del germoplasma” situato all’interno dell’omonimo parco naturale.

Tale azione ludico sportiva ha consentito loro di apprezzare le meravigliose risorse ambientali e la singolare morfologia che caratterizza il sito vulcanico siciliano meta, ogni anno, di migliaia escursionisti ed appassionati della montagna.

%name SportABILI O.N.LU.S. gli ipovedenti conquistano l’Etna

Il tour, calibrato su 4 giornate, si e sviluppato su varie tappe, appositamente individuate dagli esperti militari gentilmente messi a disposizione dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Catania, nel corso delle quali mediante è stato possibile, fra l’altro, far vivere da vicino lo spettacolo eruttivo offerto dall’Etna in questi ultimi giorni; in particolare è stata realizzata un’escursione sul crinale della Valle del Bove, versante occidentale, per far ascoltare e sentire il calore della colata lavica in discesa dall’area sommitale per l’evento eruttivo del 21 maggio scorso.

%name SportABILI O.N.LU.S. gli ipovedenti conquistano l’Etna
La predetta iniziativa ha riscosso un grande apprezzamento dalle persone assistite e dai loro familiari ed in tal senso hanno inteso esprimere un sentito ringraziamento per la magnifica esperienza vissuta all’Ass. Sportabili ed agli uomini del soccorso alpino della Guardia di Finanza di Nicolosi.

%name SportABILI O.N.LU.S. gli ipovedenti conquistano l’Etna
Prossimo appuntamento con la montagna è programmato per il periodo 7/10 luglio sulla cima del Cevedale (3759 m).
I particolari dell’evento sono visibili sul sito: www.sportabili.org

sportabili etna SportABILI O.N.LU.S. gli ipovedenti conquistano l’Etna

Questo articolo è già stato letto 45453 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi