SS 50 del Passo Rolle, le modifiche anti valanga

Da il 27 ottobre 2015
sistemazione strada passo rolle prima dopo

Ecco il rendering di come sarà modificata la strada Statale 50 del Passo Rolle nel tratto più esposto alle valanghe nei pressi di Malga Fosse.

Il tracciato verrebbe spostato più in basso rispetto all’attuale con la creazione di alcune curve per riprendere la quota  attuale nella zona non soggetta a rischio valanghe. Progetto forse bello da vedere ma che non convince molto.

Leggendo infatti la relazione nivologica del preliminare, non si è dato peso al fatto che quella zona viene chiamata “Col del vent”. Significherebbe che la strada potrebbe essere ostruita non tanto dalle valanghe ma dagli accumuli di neve portati in qualsiasi momento dal vento.

Sarà la giusta soluzione per il Passo Rolle o sarebbe stato meglio un tratto di galleria artificiale sul tracciato esistente?

Potete lasciare il vostro commento. Grazie.

sistemazione strada passo rolle prima dopo SS 50 del Passo Rolle, le modifiche anti valanga

Questo articolo è già stato letto 47027 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Un Commento

  1. Alessandro

    28 ottobre 2015 at 23:37

    …. sempre meglio un pò di vento e neve che finire sotto ad una valanga …. dunque ok alla modifica …..

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi