Stati Uniti, la diretta LIVE uragano Sandy

Da il 30 ottobre 2012

L’uragano Sandy sta proseguendo il proprio viaggio sulla costa orientale degli Stati Uniti, dove ha portato forti venti, piogge e inondazioni.

Tra le città più colpite ci sono Atlantic City, nel New Jersey, e New York dove diverse zone della città hanno subito allagamenti. Il presidente Barack Obama ha dichiarato lo stato di calamità naturale negli stati di New York, New Jersey e di Long Island. Il provvedimento consentirà di ottenere più rapidamente fondi e risorse per rispondere all’emergenza, e per avviare la ricostruzione.

Stando alle ultime rilevazioni dei meteorologi, l’uragano Sandy si sta spostando verso occidente, nell’entroterra, e sta attraversando la Pennsylvania, a oltre 150 chilometri a ovest di Philadelphia. Tecnicamente non è più un uragano, ma una tempesta post-tropicale. Si stima che abbia lasciato più di sette milioni di persone senza corrente elettrica.

Nelle ultime ore sono circolate un sacco di informazioni sui social network con aggiornamenti, foto e video su Sandy. In molti hanno anche condiviso foto fasulle o che non c’entravano niente con gli effetti della grande perturbazione.

%name Stati Uniti, la diretta LIVE uragano Sandy

 

Questo articolo è già stato letto 1683 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi