Svolte a Predazzo le Gare Nazionali di Salto e Combinata Nordica

Da il 7 gennaio 2016
italiani salto e combinata gennaio 2016 dolomitica predazzo 1

PREDAZZO / GARE NAZIONALI SALTO e COMBINATA NORDICA

Primo appuntamento stagionale giovanile sulla neve per la famiglia del Salto e Combinata Nordica, a Predazzo presso il Centro del Salto e a Lago di Tesero presso il Centro del Fondo si  è svolta la gara Nazionale Giovanile per le categorie giovanissimi, ragazzi, allievi maschile e children femminile.

La manifestazione è stata organizzata dalla U.S. Dolomitica asd con i suoi numerosi volontari e con la collaborazione del Comune di Predazzo che ha messo a disposizione la struttura con i trampolini piccoli HS20 e HS33 ottimamente preparati e pronti ad accogliere i numerosi atleti provenienti oltre che dalla valle di Fiemme anche dalla vicina Val Gardena, da Tarvisio e da Pellizzano. Dopo i salti di allenamento liberi del lunedì e della prima mattinata odierna alle ore 9,15 si è svolta la riunione tecnica con le ultime indicazioni agli allenatori e accompagnatori per la conferma del programma e l’assegnazione dei pettorali di gara.

trampolino baby stadio del salto predazzo Svolte a Predazzo le Gare Nazionali di Salto e Combinata Nordica

Alle 10.00 precise sono iniziati i salti ufficiali, prima uno di prova e poi due di gara sul trampolino piccolo hs20 per le categorie giovanissimi e ragazzi a seguire e poi verso le 11,30 il tutto si è spostato con lo stesso ordine sul trampolino hs33 per le categorie children femminile e allievi maschile. Nel primo pomeriggio alle 14,30 a Lago di Tesero le prove di fondo per la combinata nordica nei vari percorsi, 1,5 km  per i giovanissimi, un anello di km  2,5 per i ragazzi e due giri per un totale di 5km  per gli allievi, a seguire per tutti le ricche premiazioni con coppe e sacchetto cibarie sia delle gare del mattino che di quelle del pomeriggio alla presenza anche del Consigliere comunale di  Predazzo Paolo Boninsegna che ha portato il saluto dell’ Amministrazione di Predazzo e dell’ Assessore allo Sport Prof. Aderenti confermando a tutti che si stanno concretizzando bene le procedure politiche e amministrative per arrivare anche alla ricostruzione del trampolino intermedio HS66 tanto atteso al Centro Salto di Predazzo.

%name Svolte a Predazzo le Gare Nazionali di Salto e Combinata Nordica

Alla fine il Presidente della Società US Dolomitica Roberto Brigadoi ha ricordato a tutti che ci rivedremo presto a Predazzo e Lago di Tesero per la seconda e terza gara nazionale che si svolgeranno appunto in Val di Fiemme nel fine settimana 15/16/17 gennaio all’interno del Maxi Evento Ski Nordic Festival Fiemme 2016. Tutti hanno ringraziato la Società per quanto sta facendo e si sono detti certi di essere presenti ai prossimi appuntamenti.

Arrivando ora a raccontare dei risultati sportivi dei nostri atleti gialloverdi nella categoria salto giovanissimi buon 5° posto per l’esordiente Bryan Venturini con due salti di 14,0 e 15,5 metri,   7° posto per Nicola Moser che ha eseguito due salti di gara identici nei metri 14,5 ma differenti nel punteggio stile, 15° e 16° posto ancora per gli esordienti Luca Consolati due salti da 9,0 e 8,5 metri e Simone Sgarbi due salti di 7,0 metri.

Gara Nazionale Salto E Combinata Giovani Dolomitica predazzo3 Svolte a Predazzo le Gare Nazionali di Salto e Combinata Nordica

Nella cat. ragazzi 5° posto per Eros Consolati con due salti di 17,5 e 17,0 metri, 8° posto per Luca Libener 16,0 e 16,5 metri, leggermente più in difficolta sulla neve che sulla plastica in estate troviamo al 13° posto Jihad Ouachi con due salti di 14,5 e 12,0 metri. Nessuna nostra atleta nella cat. children femminile ma buoni risultati negli allievi maschile, con tre atleti appena a ridosso del podio, 4° posto per Jacopo Bortolas  28,5 e 30,0 i suoi due salti, 5° posto per Gabriele Monteleone 29,5 e 30,5 metri, 6° posto per Manuel Facchini 27,0 e 30,0 metri nei due salti, troviamo poi ancora all’ 11° posto il giovane Eros Consolati che ha appunto voluto cimentarsi nel salto anche sul trampolino più grande, 25,0 e24,5 le sue misure.

italiani salto e combinata gennaio 2016 dolomitica predazzo 1 1024x689 Svolte a Predazzo le Gare Nazionali di Salto e Combinata Nordica

Nel pomeriggio dopo il fondo della combinata nordica troviamo nella cat. giovanissimi un 4° posto per Nicola Mosele che ha effettuato un buon recupero sugli sci stretti, 6° posto per Bryan Venturini, 9° posto per Luca Consolati e 11° Simone Sgarbi. Nella cat. ragazzi ancora un 4° posto gialloverde per Luca Libener, per lui il miglior tempo di tutti questi atleti nella prova con gli sci stretti, 8.32”3 nei 2,5 km, 7° posto per Eros Consolati che ha anche fatto registrare il settimo tempo nel fondo 9.30”9 e 11° posto per Jihad Ouachi che a fermato il cronometro sull’ottavo tempo netto del fondo 9.50”2.

Finalmente nella cat. allievi maschile siamo riusciti ad ottenere almeno il gradino più basso del podio con Gabriele Monteleone che ha comunque fatto segnare il miglior tempo di categoria sugli sci stretti, 13.48”3 sui 5km, 4° posto per Jacopo Bortolas che ha realizzato il quinto tempo parziale nel fondo 14.46”3 e 5° posto per Manuel Facchini che nel fondo ha realizzato il quarto tempo parziale con 14.45”8.  Per quanto riguarda l’assegnazione del Trofeo Pool Sportivo Dolomitica la vittoria è andata allo Sci Club Gardena che ha totalizzato ben 1626 punti nelle sette categorie/gara precedendo il Gs Monte Giner di Pellizzano con punti 779, di poco staccata al terzo posto la Dolomitica con punti 776 e chiude lo Sci Cai Monti Lussari di Tarvisio che ha totalizzato 625 punti.

italiani salto e combinata gennaio 2016 dolomitica predazzo 1024x698 Svolte a Predazzo le Gare Nazionali di Salto e Combinata Nordica

Sono state assegnate anche le maglie di Leader di categoria sponsorizzate  dalla SIT Società Italiana Tecnospazzole, che sono andate rispettivamente per il salto speciale e per la combinata nordica giovanissimi a Camilla Comazzi dello Sc Gardena, a Ethan Senoner sempre dello Sc Gardena nella cat. ragazzi, salto speciale e combinata nordica, a Lena Prinoth nel salto speciale femminile e a Daniel Moroder nel salto e combinata allievi maschile.

LE CLASSIFICHE DELLA PRIMA GIORNATA DI GARE

us dolomitica banner sponsor stagione 2016 Svolte a Predazzo le Gare Nazionali di Salto e Combinata Nordica

 

Questo articolo è già stato letto 47906 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi