Tesero, “presi nella rete!” Incontro con il prof. Luciano Arcuri

Da il 26 marzo 2009

internet Tesero, “presi nella rete!” Incontro con il prof. Luciano ArcuriInternet, cellulari, videofonini … Non è tutto oro quello che luccica! I nuovi media affascinano i ragazzi e sono utili, ma non senza rischi.

Incontro con il prof. Luciano Arcuri, Ordinario di Psicologia delle Comunicazioni Sociali – Università di Padova

Lunedì 30 marzo 2009 – ore 20.30
Tesero Sala Bavarese del Teatro Comunale

E’ stata fissata una nuova data per il secondo appuntamento dal titolo “Presi nella rete!” per affrontare il tema dei rischi e delle opportunità dei nuovi media (internet e cellulari in particolare) cui i ragazzi di oggi sembrano non poter rinunciare. Il prof. Luciano Arcuri, docente di Psicologia delle comunicazioni sociali dell’università di Padova, sarà ospite della biblioteca di Tesero lunedì 30 marzo. All’appuntamento, che si terrà presso la Sala Bavarese del Teatro Comunale con inizio alle ore 20.30, sono invitati genitori ed educatori e tutti i ragazzi che desiderano partecipare.
L’intervento del prof. Arcuri fa seguito alla conferenza tenuta dal dr. Mauro Berti,  Sovrintendente della Polizia Postale di Trento, nella quale si è discusso dei problemi e dei rischi – legali e penali – che sono legati ad un uso improprio dei nuovi mezzi di comunicazione. Il prof. Arcuri continuerà questo discorso affrontando soprattutto l’impatto psicologico, emotivo e relazionale di un protratto e smodato utilizzo di questi media.
Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere in Biblioteca a Tesero.

• contattare : Resp. Biblioteca Dr. Vanzetta – tel. 0462 814806  – fax 0462 811750 – tesero@biblio.infotn.it

Questo articolo è già stato letto 3420 volte!

Commenti

commenti

About mauro morandini

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi