Manuel Fettner perde lo sci e vince l’oro dopo un volo di 128 metri ai Mondiali di Fiemme 2013 – VIDEO

Da il 9 marzo 2013

Pubblichiamo il video che abbiamo girato sabato scorso allo Stadio del Salto di Predazzo durante l’ultima gara di salto dal trampolino grande HS134 dei Campionati del Mondo di sci nordico di Fiemme 2013.

Manuel Fettner è autore di un numero spettacolare che fa esplodere lo Stadio quando, dopo essere atterrato dal secondo salto, perde uno sci, ma senza mollare se non dopo la linea di caduta, salvando il salto di 128 metri, e conquistando i 1.135,9 punti che  sono quelli che lo collocano, insieme alla sua squadra,  in modo solido sul gradino più alto del podio.

Il secondo e terzo posto sono invece teatro di un colpo di scena che relega la Norvegia, che tutti davano per seconda, ai piedi del podio.

È successo infatti che, da un’ulteriore verifica sul punteggio di compensazione del primo salto di Anders Bardal la giuria abbia stabilito, dopo prova televisiva, di togliere 6,7 punti alla Norvegia, che chiude quindi al 4° posto con un totale di 1.117,3.
L’argento va quindi ai tedeschi con 1.121,8 punti e il bronzo alla Polonia di Maciej Kot, Piotr Zyla, Dawid Kubacki e uno straordinario Kamil Koch, il campione del mondo HS134 qui a Fiemme 2013, e due salti ormai nel buio del crepuscolo fiemmese di 134 e 130 metri..

L’Italia di Roberto Dellasega (di Predazzo), Andrea Morassi, Davide Bresadola e Sebastian Colloredo strappa l’ingresso nelle migliori otto nazioni al mondo e chiude poi ottava con la consapevolezza di poter fare ancora meglio.
«Il nostro obiettivo era arrivare tra gli otto finalisti e ce l’abbiamo fatta, – dichiara Roberto Dellasega. – Questa è la strada giusta.»

Manuel Fettner perde lo sci e vincere loro dopo un volo di 128 metri ai Mondiali di Fiemme 2013 Manuel Fettner perde lo sci e vince loro dopo un volo di 128 metri ai Mondiali di Fiemme 2013   VIDEO

button 2579 Manuel Fettner perde lo sci e vince loro dopo un volo di 128 metri ai Mondiali di Fiemme 2013   VIDEO

 

 

 

 

 

 

Questo articolo è già stato letto 5650 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Un Commento

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi