Trofeo Topolino 2012 in Val di Fiemme 21 – 22 gennaio

Da il 20 gennaio 2012

Che i bambini amino la neve è risaputo, così come è noto che uno degli idoli dei più piccoli sia Topolino.
Dall’unione di questi due elementi, orami ventinove anni fa, è nato il Trofeo Topolino, una gara di sci di fondo, dedicata a tutti gli sciatori più giovani.
La ventinovesima edizione del trofeo si terrà nei giorni sabato 21 e domenica 22 gennaio 2012, nell’ormai tradizionale Val di Fiemme, dove la manifestazione è nata nel lontano 1984.  A Castello di Fiemme i festeggiamenti, a Lago di Tesero le gare. Sicuramente più di 1000 i partecipanti e con ben 100 sloveni. Sabato Baby e Cuccioli in classico, domenica Ragazzi e Allievi in skating.

Il Trofeo Topolino si svolge su due giornate, per dare spazio a tutti gli atleti e a tutte le manifestazioni che propone.

%name Trofeo Topolino 2012 in Val di Fiemme 21   22 gennaio

Sabato 21 gennaio darà l’inizio all’evento con la scenografica e ormai celebre cerimonia di apertura. Per quanto riguarda, invece, l’aspetto sportivo, avranno luogo le gare riservate alle categorie dei più piccoli, ovvero Baby (nati nel 2002/2003) e Cuccioli (2000/2001), che si sfideranno in tecnica classica su distanze che variano a seconda delle età da un minimo di 1,5 km a un massimo di 4 km.
Nella giornata di sabato, inoltre saranno proposte molte attività a contorno tante attività collaterali: dalla “serata Disney” al villaggio allestito presso le piste di Lago di Tesero. Una gara del tutto speciale, invece, è il Trofeo Topolino Revival, dedicato agli atleti che in passato hanno partecipato al Trofeo Topolino.

Le gare che si svolgeranno, invece, domenica 22 sono riservate agli atleti più grandi: Ragazzi (anno di nascita 1998/1999) e Allievi (anno di nascita 1996/1997). La gara per loro prevista è a tecnica libera, su percorsi che variano a seconda dell’età, fino a un massimo di 7 km.
La manifestazione si chiuderà con una grande festa, che vedrà coinvolti tutti i giovani atleti e le loro famiglie, con un premio speciale a tutti i più fedeli.

Una nota interessante è che il Trofeo Topolino è diventato nel corso degli anni un appuntamento di riferimento ed è stato per alcuni atleti il primo trofeo importante, che ha aperto loro la strada per la nazionale. Tra questi si possono, per esempio, ricordare: Valerio Checchi, Loris Frasnelli, Magda Genuin, Lara Peyrot, Marina Piller.

Per informazioni ed iscrizioni potete visitare il sito web ufficiale della manifestazione trofeotopolino.it

%name Trofeo Topolino 2012 in Val di Fiemme 21   22 gennaio

 

Questo articolo è già stato letto 1179 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi