Un asilo estivo in Valle di Fiemme

Da il 27 settembre 2013
asilo estivo fiemme

Un asilo estivo per andare incontro alle mamme che lavorano. É una di loro a proporlo per la Valle di Fiemme: Luisa Rigoni di Predazzo sta raccogliendo proprio in queste settimane le adesioni per capire se ci sono i numeri per attivare il progetto nell’estate 2014.

“I mesi estivi possono essere difficili da organizzare, soprattutto al termine del nido, dove le settimane di chiusura vengono suddivise su tutto l’anno. La scuola materna, invece, chiude per due mesi consecutivi: troppi per chiedere ferie dal lavoro- spiega Rigoni-. Fino ad ora le famiglie si sono organizzate con nonni o baby sitter, ma in realtà potrebbe esserci un’altra soluzione: l’asilo estivo”.

Luisa prosegue: “Ho incontrato molte mamme in difficoltà a organizzare le vacanze dei figli, per cui ho deciso di fare quello che finora nessuno aveva ancora cercato di fare: l’asilo estivo coprirebbe i mesi di luglio e agosto per i bambini dai 3 ai 6 anni. Sarebbe gestito da una cooperativa, proponendo quindi attività differenti rispetto a quelle proposte durante i mesi di scuola materna, magari privilegiando proposte all’aperto, vista la bella stagione”. Per ora l’idea è ancora in una fase puramente esplorativa: “Ho contattato gli enti competenti e sembrerebbe esserci una reale possibilità di attivazione del servizio se la richiesta è correlata da un numero sufficiente di adesioni.

Ad oggi non è ancora possibile sapere quale asilo della valle potrebbe ospitare l’iniziativa, le modalità organizzative e nemmeno i costi, ma se siamo numerose possiamo concretizzare la proposta”. Le mamme interessate (la promotrice per ora ha diffuso l’iniziativa da Predazzo a Tesero) possono contattare direttamente Luisa Rigoni all’indirizzo email luisa_rigo@tin.it.

asilo estivo fiemme Un asilo estivo in Valle di Fiemme

Questo articolo è già stato letto 32251 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi