Negli ultimi trent’anni un’area di foresta amazzonica grande quanto la Francia è andata distrutta e…
Art Project è un bellissimo progetto per la diffusione dell’Arte nel mondo nato da una collaborazione tra Google e 230 Partner d’arte di fama internazionale provenienti da 40 paesi.
Utilizzando una combinazione di varie tecnologie Google e le informazioni di esperti forniti dai vari musei, é stata creata un’esperienza unica per vedere l’arte on line.
Puoi esplorare una vasta gamma di opere d’arte fino al livello di dettaglio pennellata, fare un tour virtuale di un museo e persino creare le tue collezioni da condividere.
Poche persone avranno mai la fortuna di poter visitare tutti i musei o vedere ogni opera d’arte, ma ora tutti possono godere di oltre 43 mila opere d’arte, dalla scultura all’architettura, fino ai disegni, e di esplorare più di 230 Collezioni d’arte, tutti in un unico posto.
Guarda una prima video-presentazione su come utilizzare al meglio la sofisticata interfaccia grafica di Art Project :
In un anno di lavoro Art Project ha ampliato da 151 a 230 il numero di musei partner che hanno messo a disposizione oltre 43 mila opere d’arte, il numero di Paesi di provenienza é passato da 9 a 40.
Molto lavoro è stato fatto per fornire una nuova ricca esperienza visiva attraverso una interfaccia molto funzionale, la scoperta di contenuti è più semplice e ti permette di raffinare, filtrare e visualizzare le opere d’arte e artisti provenienti da tutte le varie collezioni.
Ciò ti consente ad esempio di scoprire istantaneamente tutti i Rembrandt nel progetto e ti permette di esplorare Opere di un determinato periodo nelle varie collezioni.
Puoi navigare attraverso i contenuti ricercando il nome dell’artista, l’opera d’arte, il tipo di arte, la raccolta, il paese, la città e le Gallerie utente.
Le immagini di Street View e la qualità di navigazione sono migliorati, sono state sviluppate nuove tecnologie per migliorare le immagini in tutte le collezioni, ora si può vivere virtualmente ancora di più gli spazi fisici di questi ambienti straordinari.
Una nuova entusiasmante caratteristica è Gallerie utente, che ti consente di creare la tua galleria all’interno del sito, ora puoi modificare, riordinare e caricare i video di Youtube e molto altro nella sezione “My Galleries”, inoltre, questa nuova versione del progetto ha caratteristiche più sociali con Google+ e altri social di ritrovo integrati al sito per caricare e condividere contenuti audio e video con gli amici.
Questo articolo è già stato letto 13406 volte!