“Vivere la Neve” fa tappa a Passo Rolle

Da il 16 marzo 2015
vivere la neve 2015 rolle

Questo articolo è già stato letto 63327 volte!

Da oggi e fino a mercoledì prossimo lo ski stage di formazione per gli insegnanti di educazione fisica.

PREDAZZO (TN) – Dopo il successo dei due stage sotto l’egida della Guardia di Finanza ospitati nei giorni scorsi fra la Scuola Ispettori e Sovrintendenti di Coppito e le stazioni sciistiche di Ovindoli – Monte Magnola (AQ), il progetto “Vivere la Neve” ha raggiunto quest’oggi le Dolomiti trentine per un’intensa tre giorni di formazione ed aggiornamento dedicata ai docenti di educazione fisica delle Scuole Secondarie di Primo Grado provenienti da Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna.

La Caserma di Passo Rolle “Colbricon-Cimon”, sede del SAGF, il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, sarà da oggi, e fino a mercoledì 18 marzo, la base dello ski stage nato su iniziativa della Federazione Italiana Sport Invernali (FISI) in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), con il patrocinio del CONI, di Padiglione Italia e il supporto dei Gruppi Sportivi Militari e di Stato. L’appuntamento di Passo Rolle sarà composto da parti teoriche ed altre di pratica sulla neve, che avranno come oggetto i temi della sicurezza, della preparazione fisica e dell’educazione ambientale.

vivi la neve rolle 1024x551 Vivere la Neve fa tappa a Passo Rolle

Al termine del corso ogni insegnante riceverà un attestato di partecipazione che lo identificherà come “Animatore Scolastico degli Sport Invernali”. L’evento trentino, realizzato con il supporto dei Gruppi Sportivi Fiamme Gialle, permetterà ai docenti di educazione fisica intervenuti di entrare in contatto con chi conosce e vive la montagna con consapevolezza e di testare le proprie abilità sciistiche sotto l’attento sguardo di professionisti del settore.

Partner dell’iniziativa sono l’Associazione Maestri di Sci Italiani (AMSI), l’Associazione Nazionale Esercenti Impianti a Fune (ANEF), il Collegio Nazionale Maestri (ColNaz) ed il Pool Sci Italia.

—————————————–

Gruppo Sciatori Fiamme Gialle

vivere la neve 2015 rolle 1024x655 Vivere la Neve fa tappa a Passo Rolle

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi