Ziano di Fiemme, convegno sulla “Mobilità Sostenibile”

Da il 17 marzo 2009

mobilita sostenibile Ziano di Fiemme, convegno sulla “Mobilità Sostenibile”Il  convegno sulla “Mobilità Sostenibile” si svolgerà presso la Casa Parrocchiale” di Ziano di Fiemme – 28 marzo 2009.
Gli utenti del servizio di trasporto pubblico lamentano disagi legati agli orari ed alla frequenza delle corse; il traffico è in costante aumento; nei periodi turistici la viabilità è congestionata con conseguenze negative sulla mobilità e sulla vivibilità dei centri abitati e non solo; l’auto privata sembra essere diventata un mezzo di trasporto indispensabile ed irrinunciabile.
Il Convegno vuol cercare di informare i valligiani sugli obiettivi principali della Mobilità Sostenibile e della sua fattibilità in Trentino Alto Adige.
Si cercherà anche di capire in che modo contribuirà al miglioramento la nuova struttura della società Trentino Trasporti.  Al termine è previsto un dibattito.
Saranno presenti il dirigente del Servizio Trasporti Pubblici della Provincia Autonoma di Trento e l’Assessore ai Trasporti Alberto Pacher.
Con il questionario stampato sul retro dei volantini, si vuol cercare di individuare le carenze del servizio pubblico in valle e le esigenze di cittadini e turisti per trasmetterle alla Provincia, ai Comuni ed a Trentino Trasporti. Per questo è importante che venga diffuso più possibile e restituito compilato, anche in forma anonima, in occasione del Convegno o con le modalità indicate nel volantino.

Per Ziano Insieme
Il coordinatore del Convegno
Cristellon Giovanni

Questo articolo è già stato letto 5413 volte!

Commenti

commenti

About mauro morandini

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi