Ziano di Fiemme, incontro con Transdolomites: Le ferrovie alpine in rapporto con il nostro territorio.

Da il 17 novembre 2010

La  nuova iniziativa di Transdolomites che si terrà a Ziano il 23 novembre 2010, ore 20,30 si intitola  ” Immagini “. Le ferrovie alpine ed il loro rapporto con il territorio. Quali similitudini per le valli dell’Avisio?

Si tratterà di una serata dedicata alla proiezione di immagini che riguardano la visita di studio promossa da Transdolomites il 9 e 10 ottobre 2010 sulla linea ferroviaria Merano-Malles in Val Venosta e sulla Ferrovia Retica in Svizzera. Verranno inoltre  proiettate anche  immagini riferite al altre ferrovie alpine per mostrare il loro inserimento ambientale proponendo  spezzoni di tracciati ferroviari che riproducono situazioni simili alle valli di Cembra, Fiemme e Fassa. Parte della documentazione ferroviaria si riferisce a tracciati della Ferrovia Retica  riconosciuti dall’UNESCO come patrimonio dell’umanità. Questo a dimostrazione di come un simile infrastruttura può influire in modo costruttivo nel dare qualità al territorio che essa attraversa. Una importante riflessione anche per la velli dell’Avisio. Ampio spazio verrà dato al pubblico dibattito anche per dare al pubblico presente la possibilità di impostare parte della serata rispondendo ai temi che saranno i cittadini a proporre.

%name Ziano di Fiemme, incontro con Transdolomites: Le ferrovie alpine in rapporto con il nostro territorio.  L’incontro  si svolgerà a Ziano di Fiemme , martedì 23 novembre 2010 nella sala della cultura  ” Cav . Aldo Zorzi”

Interverranno  Fabio Vanzetta Sindaco di Ziano, Marco Danzi della Qnex di Bolzano  e Massimo Girardi di Transdolomites. Moderatore Mario Felicetti del giornale l’Adige.

Ingresso libero.  Tutta la popolazione è invitata.

%name Ziano di Fiemme, incontro con Transdolomites: Le ferrovie alpine in rapporto con il nostro territorio.

Questo articolo è già stato letto 4343 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi