26° Trofeo Topolino di sci in Valle di Fiemme

Da il 5 dicembre 2008

114x110 26° Trofeo Topolino di sci in Valle di FiemmeIl 17 e 18 gennaio 2009 in Valle di Fiemme si svolgerà la 26.a edizione del Trofeo Topolino di sci di fondo, sempre in programma nel terzo weekend di gennaio e sempre organizzato dal GS Castello di Fiemme.

La realizzazione del trofeo della rassegna Walt Disney riservata ai giovani fondisti delle categorie Baby, Cuccioli, Ragazzi ed Allievi – nel 2008 vi presero parte ben 1200 “topolini” - ha dato vita ad un concorso di idee. Gli alunni dell’Istituto d’Arte “G. Soraperra” di Pozza di Fassa si sono sfidati e sbizzarriti con penne, pastelli, colori e chine.

Una ventina gli elaborati pervenuti al comitato organizzatore che si è riunito in contemporanea all’apposita giuria decretando vincitrice l’opera realizzata in coppia da Carlotta Vanzo e Serena Zanoner, classificatasi al primo posto davanti a quella proposta da Barbara Di Nenno e Carla Vargiu ed a quella di Alice Lazzeri, vincitrice delle prime due edizioni del concorso e quest’anno terza (vedi fotogallery). Il trofeo riservato ai vincitori della 26.a edizione della gara, pertanto, sarà realizzato a partire dall’opera vincitrice del concorso, per quella che sarà un’altra edizione all’insegna della festa dello sport giovanile.

Ma torniamo alle due giornate di gare, con la competizione per Baby e Cuccioli in programma sabato pomeriggio e quella per Ragazzi ed Allievi la domenica mattina. Da non dimenticare, però, il secondo appuntamento con il Trofeo Topolino Revival, riservato agli ex concorrenti della rassegna Walt Disney fiemmese, così come lo spettacolo Disney che verrà presentato al pubblico (entrata libera) sabato sera a Cavalese (ore 20.30).

Sempre sabato pomeriggio, inoltre, i giovani sciatori potranno seguire da vicino una breve dimostrazione di un disegnatore Walt Disney, che svelerà qualche segreto ai ragazzini presenti sulle piste da sci del centro del fondo di Lago di Tesero.

Visualizza la mappa

bullet geo 26° Trofeo Topolino di sci in Valle di FiemmeAltre informazioni

Trofeo Topolino 2009
Sito web: http://www.trofeotopolino.it
 

Questo articolo è già stato letto 8436 volte!

Commenti

commenti

About mauro morandini

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi