8° Convegno Nazionale “Giovani Sport e Montagna”

Da il 18 aprile 2016
“Giovani Sport e Montagna” convegno predazzo 7

8^ edizione del Convegno Nazionale di Formazione “Giovani, Sport e Montagna” – Predazzo (TN) sabato 23 aprile 2016.

Il Gruppo Sciatori Fiamme Gialle di Predazzo, in collaborazione con la Scuola Alpina della Guardia di Finanza, il Centro Ricerca Sport Montagna e Salute di Rovereto e la Scuola dello Sport CONI di Trento, organizza l’8^ edizione del Convegno Nazionale di Formazione “Giovani, Sport e Montagna”. L’evento, che rientra nell’ambito delle numerose iniziative promosse dalle Fiamme Gialle a favore dei giovani verso una sana cultura sportiva, avrà luogo sabato 23 aprile 2016, a partire dalle ore 08:30, presso la Sala Cinema della Scuola Alpina della Guardia di Finanza di Predazzo (TN).

giovani e sport di montagna convegno predazzo 2016 1024x722 8° Convegno Nazionale Giovani Sport e Montagna

La maturazione sportiva del giovane atleta: quando il talento non basta”, sarà questo il tema principe del convegno al quale interverranno moderatori e relatori di altissimo livello come Hans Crister Holmberg, responsabile dello Swedish Center for Winter Sports di Oestersund (Svezia), Rossana Ciuffetti, Direttore della Scuola dello Sport del CONI, Antonio La Torre, Docente di Scienze Motorie presso l’Università degli Studi di Milano, Giorgio Cagnotto, Commissario Tecnico della Squadra Nazionale italiana di tuffi, Roberto Manzoni, Coordinatore Scuola Tecnici Federali della Federazione Italiana Sport Invernali, Arsenio Veicsteinas, Presidente della Conferenza Nazionale Corsi di Laurea Scienze Motorie, Claudio Robazza, Docente di Scienze Motorie presso l’Università di Chieti, Dario Broccardo, Coordinatore attività giovanile della Federazione Ciclistica Italiana, Giorgio Baroni, Responsabile del settore giovanile-pista lunga della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio, Sandro Pertile, Direttore Sportivo Prove Nordiche della Federazione Italiana Sport Invernali e Andro Ferrari, Coni Trentino.

giovani e sport di montagna convegno predazzo 2016 programma 1024x720 8° Convegno Nazionale Giovani Sport e Montagna

Il Responsabile Scientifico del convegno è il Prof. Federico Schena, Direttore del Centro Ricerca Sport Montagna e Salute di Rovereto.

Questa 8^ edizione del convegno “Giovani, Sport e Montagna” si propone di stimolare un confronto fra relatori e partecipanti sui temi della maturazione sportiva dei giovani e sul talento, passando, senza soluzione di continuità, dalle basi teoriche dei laboratori di ricerca alle applicazioni sul campo di gara. Il convegno sarà suddiviso in due sessioni al mattino, dedicate al contesto internazionale e alle esperienze italiane, mentre nel primo pomeriggio vi sarà una tavola rotonda che permetterà ai partecipanti di intervenire con domande, opinioni e con il confronto delle proprie esperienze.

L’iscrizione al convegno è gratuita previa registrazione, entro giovedì 21 aprile, sul sito www.convegnosport.it

“Giovani Sport e Montagna” convegno predazzo 8 8° Convegno Nazionale Giovani Sport e Montagna

convegno giovani e sport montagna predazzo 2016 718x1024 8° Convegno Nazionale Giovani Sport e Montagna

“Giovani Sport e Montagna” convegno predazzo 7 8° Convegno Nazionale Giovani Sport e Montagna

Questo articolo è già stato letto 36564 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi